VALVOLA FARFALLA ES/ES. - NBR

154,00 €
IVA esclusa
Valvola farfalla in acciaio inossidabile AISI 304L con guarnizione NBR, progettata per applicazioni in settore alimentare e farmaceutico. Massima pressione di esercizio 7 bar, temperature di lavoro da -10°C a +100°C.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola Farfalla ES/ES - NBR


Caratteristiche

Valvola farfalla realizzata in acciaio inossidabile AISI 304L con guarnizione in NBR. Prodotto progettato per garantire perfetta tenuta e completo isolamento da fattori inquinanti esterni. Il design consente un completo autodrenaggio di tutte le parti interne durante le fasi di lavaggio CIP (Clean In Place).

La valvola è caratterizzata da elevata resistenza alla trazione, all'usura e alla deformazione permanente. Presenta eccellente resistenza ai prodotti derivati dal petrolio, alle oli e alle grasse di natura minerale, vegetale o animale. Garantisce notevole resistenza all'invecchiamento atmosferico, agli agenti ossidanti, alle soluzioni saline, acide e alcaline.


Specifiche Tecniche

ParametroValore
Massima pressione di esercizio7 bar
Intervallo di temperatura-10°C a +100°C (-15°F a +210°F)
Materiale corpoAcciaio inossidabile AISI 304L
GuarnizioneNBR
Finitura standardLucidatura esterna e satinatura interna grana 150 (LS)

Finiture Disponibili

La valvola è disponibile nelle seguenti finiture:

  • LS: Lucidatura esterna e satinatura interna grana 150
  • LL: Lucidatura esterna e interna grana 240 (su richiesta)
  • LE: Lucidatura elettrolitica grana 400 (su richiesta)

Connessioni

Disponibile in configurazione standard con estremità Clamp o estremità a saldare. Su richiesta, la valvola può essere fornita con estremità filettate conformi alle norme DIN, SMS, RJT, ISS o estremità bride UNI, DIN, ANSI.


Consigli per l'Installazione

Verificare che l'impianto sia pulito prima dell'installazione della valvola. Installare la valvola rispettando il verso di flusso indicato sul corpo. Assicurarsi che la pressione di esercizio non superi il valore massimo di 7 bar. Per applicazioni CIP, la valvola consente il completo autodrenaggio di tutte le parti interne durante le fasi di lavaggio.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Sottoporre la valvola a regolari controlli visivi per verificare l'assenza di perdite. In caso di utilizzo in ambienti caratterizzati da elevata corrosività, eseguire controlli più frequenti. La pulizia della valvola deve essere effettuata con detergenti non aggressivi. Per applicazioni alimentari e farmaceutiche, rispettare i protocolli di pulizia e sanificazione specifici del settore.


Note Importanti

La valvola è prodotta con materiali certificati per applicazioni nel settore alimentare e farmaceutico. La resistenza della guarnizione NBR è garantita nell'intervallo di temperatura specificato. Per temperature o pressioni diverse da quelle indicate, contattare il nostro ufficio tecnico.



La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

777L104.4N

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
COLLARE A PERA 115
Collare a pera per il fissaggio sicuro di tubazioni, con dado filettato M10 e diametro nominale 115 mm; adatto a tubi in metallo o plastica non...
2,56 € Prezzo