VALVOLA FARFALLA PNEUMATICA EF/EF - VMQ - 7C4 ATTUATORE VERTICALE S.E.

383,30 €
IVA esclusa
Valvola di tipo farfalla pneumatica con attuatore verticale a semplice effetto. Corpo e parti interne in acciaio inox AISI 316L, guarnizioni in PTFE e NBR. Pressione massima 4–10 bar, temperature di esercizio -10°C/+95°C. Consigliata per impianti alimentari e farmaceutici. Peso indicativo circa 7.5 kg.
Quantità
Acquista ora

VALVOLA FARFALLA PNEUMATICA EF/EF - VMQ - 7C4 ATTUATORE VERTICALE S.E.
Kodice prodotto fornitore: 23-722D100.4SC4


Caratteristiche

Valvola pneumatica a farfalla con attuatore verticale a semplice effetto, destinata all'interruzione o deviazione del flusso mediante comando ad aria compressa.
Materiali a contatto con il prodotto: acciaio inox AISI 316L.
Parti accessorie: corpo valvola, albero otturatore, guarnizioni a labbro in PTFE, anelli di tenuta in NBR, elementi interni conformi alle norme igieniche per settori alimentare e farmaceutico.
Attuatore verticale in alluminio.
Componenti opzionali elettrici integrabili: contatto di prossimità, microinterruttore, elettrovalvola, connettore.


Misure

Disponibile in gamma da DN 28 a DN 100 (da 1" a 4"). Pressione max prodotto: 4 bar (attuatore S.E.), 10 bar (attuatore D.E.).
Pressione aria attuatore: 5–7 bar.
Temperature di esercizio: da -10°C a +95°C.


Consigli per installazione

Eseguire l’installazione su tubazioni prive di pressione e stress meccanici. Montare rispettando la direzione del flusso se indicata. Verificare la corretta tenuta delle guarnizioni e il serraggio dei morsetti clamp. Collegare la linea di aria compressa (500–700 kPa). È raccomandata un’alimentazione d’aria filtrata e priva di umidità per prevenire malfunzionamenti dell’attuatore.


Raccomandazioni per la manutenzione

Effettuare controlli periodici sullo stato delle guarnizioni e delle parti in movimento. Lubrificare i meccanismi secondo le indicazioni del costruttore. Sostituire tempestivamente le guarnizioni usurate. Utilizzare solo ricambi originali. Eseguire la pulizia delle superfici interne preferibilmente tramite sistemi CIP compatibili con il materiale (AISI 316L, PTFE).


Peso indicativo

7.5 kg (valore stimato per esecuzione DN100)


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

722D100.4SC4