VALVOLA FARFALLA EL/CURVA - PTFE

64,40 €
IVA esclusa
Valvola farfalla con attuatore in acciaio inossidabile e guarnizione PTFE, disponibile in configurazione EL/Curva. Progettata per applicazioni industriali con temperature operative da -10°C a +95°C.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola Farfalla EL/Curva - PTFE


Caratteristiche

Valvola farfalla realizzata con corpo in acciaio inossidabile AISI 304L e AISI 316L. La guarnizione in PTFE assicura elevata resistenza chimica e termica. Adatta per applicazioni in settori alimentare, farmaceutico e industriale.

La valvola è conforme agli standard internazionali e disponibile con diverse finiture superficiali per garantire la massima igiene e durabilità.


Caratteristiche Tecniche

ParametroValore
Materiale CorpoAcciaio Inossidabile AISI 316L
GuarnizionePTFE
Pressione Massima10 bar (1000 kPa)
Temperatura di Esercizio-10°C a +95°C
Temperatura Guarnizione PTFE-10°C a +150°C
ConfigurazioneEL/Curva
Finitura StandardGrana 150 (Ra 0,76-0,89 µm)

Consigli per l'Installazione

Prima dell'installazione, verificare che la pressione di esercizio non superi i 10 bar e che la temperatura del fluido sia compresa nell'intervallo operativo indicato.

Assicurarsi che l'orientamento della valvola sia corretto per consentire il flusso del fluido nella direzione prevista. Installare in posizione facilmente accessibile per agevolare interventi di manutenzione.

Utilizzare raccordi appropriati (Clamp, filettati o flangiati) in base alle esigenze dell'impianto. Controllare che le connessioni siano ben serrate per evitare perdite.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Ispezionare regolarmente la valvola per verificare eventuali perdite o anomalie nel funzionamento. Pulire la superficie esterna con acqua o detergenti non aggressivi.

Verificare lo stato delle guarnizioni in PTFE; se usurate o danneggiate, procedere con la sostituzione. Per applicazioni gravose, è consigliato effettuare una manutenzione preventiva annuale.

Conservare la valvola in ambiente asciutto e protetto da agenti corrosivi. In caso di lunghi periodi di inattività, verificare lo stato delle guarnizioni prima della rimessa in esercizio.


Peso Indicativo

Il peso varia in base alla configurazione e dimensione della valvola. Consultare la documentazione tecnica completa o contattare l'ufficio tecnico per il peso specifico del modello.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

714L76.4T

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
RETE FILTRANTE 2 MM
Rete filtrante in acciaio inox con maglia di 2 mm. Resistente a corrosione e deformazioni, adatta per vari settori. Peso indicativo 0,50 kg,...
46,00 € Prezzo