VALVOLA FARFALLA EL/BL-G - FPM

65,80 €
IVA esclusa
Valvola farfalla con attuatore pneumatico, corpo in acciaio inossidabile AISI 316L, guarnizione FPM, pressione massima 10 bar, temperatura di esercizio da -10°C a +95°C, disponibile in varie dimensioni.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VALVOLA FARFALLA EL/BL-G - FPM


Caratteristiche Principali

Valvola farfalla con attuatore pneumatico a doppio effetto, costruzione robusta e affidabile per applicazioni industriali. Corpo realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L per garantire resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo. Guarnizione in FPM (Viton) per compatibilità con una vasta gamma di fluidi.

Componenti opzionali disponibili:

  • Contatto di prossimità
  • Microinterruttore
  • Elettrovalvola (24V CA, 24V CC, 48V CA)
  • Connettore

  • Specifiche Tecniche

    Pressione massima di esercizio10 bar (1000 kPa)
    Pressione aria attuatore5-7 bar (500-700 kPa)
    Temperature di esercizio-10°C a +95°C (+15°F a +205°F)
    Temperatura guarnizione FPM-15°C a +220°C (+5°F a +430°F)
    Materiale corpo valvolaAISI 316L
    Guarnizione otturatoreFPM (Viton)
    FinituraLucidatura esterna, satinatura interna grana 150

    Misure e Dimensioni

    Gamma di produzione disponibile da DN 28 a DN 100 (da 1" a 4"). Dimensioni specifiche del modello 23-713S101.4V disponibili su richiesta presso il nostro ufficio tecnico.


    Consigli per l'Installazione

    Verificare che la pressione di esercizio dell'impianto sia compatibile con i limiti massimi della valvola (10 bar). Installare la valvola in posizione corretta secondo le indicazioni di flusso riportate sulla body. Assicurare una corretta alimentazione dell'aria compressa all'attuatore pneumatico (5-7 bar). Utilizzare raccordi appropriati in conformità con gli standard DIN, SMS, RJT, ISS, BSP, Eno e Macon. Prima dell'utilizzo, effettuare una prova di tenuta con pressione appropriata.


    Raccomandazioni per la Manutenzione

    Controllare periodicamente lo stato della guarnizione FPM e sostituirla se presenta segni di usura o deterioramento. Pulire regolarmente le parti esterne della valvola per rimuovere eventuali depositi. La valvola è facilmente disassemblabile per ispezione e manutenzione interna. In caso di utilizzo in impianti CIP (Clean In Place), accertarsi che la temperatura non superi i limiti massimi di esercizio della guarnizione. Lubrificare eventualmente le parti meccaniche dell'attuatore secondo le istruzioni fornite.


    Peso Indicativo

    Il peso del prodotto dipende dalla dimensione specifica (DN). Contattare il nostro ufficio tecnico per informazioni precise sul peso della versione 23-713S101.4V richiesta.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    713S101.4V

    3 altri prodotti nella stessa categoria:

    home
    COLLARE SEMPLICE M6 18
    Collare semplice M6 diametro 18 mm per fissaggio tubi. Resistente, facile da installare e adatto per impianti idraulici, antincendio o di aerazione.
    0,16 € Prezzo