VALVOLA FARFALLA EF/EL - FPM
Codice prodotto fornitore: 23-712D125.4V
Caratteristiche
Corpo valvola e parti a contatto in acciaio inox AISI 316L e AISI 304L.Guarnizione di tenuta in FPM (Viton), resistente a temperature elevate da -15°C a +220°C.Adatta per impieghi alimentari, farmaceutici e per fluidi aggressivi.Finitura interna ed esterna accurata: grana 150 (Ra 0,76-0,89 µm) o grana 120 (Ra 1,01-1,14 µm).Pressione max. prodotto: 10 bar (con attuatore doppio effetto).Temperatura di esercizio: -10°C a +95°C.Connessioni disponibili: clamp, filettate, saldate secondo standard DIN, SMS, RJT, IDF, ISS.
Misure
Diametro nominale disponibile: da DN 28 a DN 100 (solitamente da 1'' a 4'').Per il codice 23-712D125.4V, consultare il disegno tecnico per dimensioni precise oppure contattare il nostro ufficio tecnico.
Consigli per installazione
Installare la valvola su tubazioni pulite e prive di impurità, assicurando il corretto allineamento dei flange o dei raccordi clamp.Verificare la compatibilità delle guarnizioni (FPM) con i fluidi da convogliare.Utilizzare la coppia di serraggio consigliata dal produttore per evitare deformazioni della guarnizione.
Raccomandazioni per la manutenzione
Controllare periodicamente l'usura delle guarnizioni FPM e sostituirle in caso di degrado.Pulire regolarmente la valvola secondo i protocolli di lavaggio CIP/SIP presenti nell'impianto.Lubrificare le parti mobili solo con prodotti compatibili per uso alimentare.
Peso indicativo
Il peso indicativo della valvola (versione DN 100) è circa 3,2 kg. Valori precisi possono variare in base alle dimensioni e configurazioni scelte.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.