VALVOLA FARFALLA EL/EL - EPDM

144,20 €
IVA esclusa
Valvola a farfalla EL/EL con guarnizione EPDM, corpo in acciaio inox AISI 316L, per uso alimentare e industriale, disponibile da DN 28 a DN 100, pressione max 10 bar, temperatura EPDM -30°C/+140°C.
Quantità
Acquista ora

VALVOLA FARFALLA EL/EL - EPDM


Caratteristiche

Valvola a farfalla con guarnizione EPDM, progettata per l'intercettazione ed il controllo di flussi in impianti alimentari, farmaceutici e industriali. Garantisce alta resistenza chimica e meccanica, e un'elevata affidabilità di tenuta. Le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox AISI 316L, con finitura interna Ra 0,76-0,89 µm (grana 150). Pressione massima prodotto: fino a 10 bar con attuatore doppio effetto. Temperatura di esercizio della guarnizione EPDM: da -30°C a +140°C. Adatta ad installazione automatizzata grazie all'opzione attuatore elettrico/elettrico.

Misure

Disponibile nei diametri da DN 28 a DN 100 (da 1" a 4").

Consigli per installazione

  • Installare la valvola su tubazioni perfettamente allineate per evitare stress meccanici.
  • Verificare la perfetta pulizia delle superfici di tenuta prima del montaggio.
  • Assicurarsi che l'attuatore sia correttamente alloggiato e che l'alimentazione elettrica sia conforme ai requisiti del costruttore.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Eseguire regolarmente la pulizia e l'ispezione delle guarnizioni EPDM, specialmente se utilizzata con liquidi aggressivi.
  • Lubrificare le parti mobili secondo il piano di manutenzione fornito.
  • Sostituire le guarnizioni al primo segno di usura per mantenere la massima efficienza e tenuta.

Peso indicativo

Il peso indicativo del prodotto, in versione DN 50, è circa 3,2 kg. Il valore può variare in base alla dimensione scelta.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

711L89.6E