VALVOLA FARFALLA PNEUMATICA EL/EL - VMQ - 7C4 ATTUATORE VERTICALE S.E.

277,60 €
IVA esclusa
Valvola farfalla pneumatica con attuatore verticale semplice effetto, corpo in acciaio inossidabile AISI 316L, guarnizioni in silicone VMQ, pressione massima 7 bar, ideale per applicazioni alimentari e farmaceutiche.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola Farfalla Pneumatica EL/EL - VMQ - 7C4 Attuatore Verticale S.E.


Caratteristiche Principali

Valvola farfalla pneumatica progettata per applicazioni critiche in settori alimentare e farmaceutico. Costruzione solida e robusta con componenti ricavati da particolari stampati a caldo e solubilizzati. Otturatore in acciaio inossidabile AISI 316L, stampato a caldo e lavorato su tutta la superficie.

Equipaggiata con due bussole PTFE sui perni dell'otturatore per eliminare l'attrito di rotazione. Anelli di tenuta realizzati in elastomeri di prima qualità con guarnizioni in silicone VMQ. Disponibilità di controlli pneumatici verticali con semplice effetto.

Specifiche Tecniche

Pressione Massima di Esercizio7 bar
Pressione Massima per Guarnizioni PTFE2 bar
Materiale CorpoAcciaio inossidabile AISI 316L
Materiale OtturatoreAcciaio inossidabile AISI 316L
Guarnizioni StandardSilicone VMQ
BussolePTFE
Tipo AttuatoreVerticale semplice effetto
Gamma di Produzioneda DN 25 a DN 250

Misure e Dimensioni

La valvola è disponibile in una gamma di produzione da DN 25 a DN 250. Le dimensioni specifiche variano secondo la taglia scelta.

Consigli per l'Installazione

Verificare che la pressione di esercizio non superi i 7 bar (o 2 bar se utilizzate guarnizioni in PTFE). Assicurarsi che l'attuatore pneumatico sia correttamente orientato in posizione verticale. Controllare l'allineamento della flangia prima dell'installazione. Utilizzare le connessioni disponibili secondo gli standard DIN, SMS, RJT, ISS, BSP, Eno e Macon. Consigliato l'uso in applicazioni dove è richiesta facilità di sterilizzazione e igiene.

Raccomandazioni per la Manutenzione

Pulire regolarmente le superfici esterne della valvola con detergenti idonei per acciaio inossidabile. La valvola è facilmente disassemblabile per ispezioni e pulizia dei componenti interni. Verificare periodicamente lo stato dei sigilli e delle guarnizioni in silicone. Eseguire il processo CIP (Clean In Place) secondo le procedure standard per le applicazioni alimentari e farmaceutiche. Controllare che l'attuatore pneumatico funzioni correttamente e che non presenti perdite d'aria. In caso di usura dei componenti interni, procedere alla loro sostituzione.

Peso Indicativo

Il peso del prodotto varia in funzione della taglia (DN) scelta. Per informazioni specifiche sul peso riferirsi alle specifiche tecniche della taglia selezionata.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

711L40.4SC4

3 altri prodotti nella stessa categoria: