KIT OTTURATORE - GUARNIZIONE FPM - BUSSOLE PTFE

70,00 €
IVA esclusa
Kit otturatore con guarnizione FPM e bussole PTFE per valvole pneumatiche, realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L. Componente di ricambio per manutenzione e sostituzione di parti usurate.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Kit Otturatore - Guarnizione FPM - Bussole PTFE


Nome Prodotto

Kit Otturatore - Guarnizione FPM - Bussole PTFE

Codice Prodotto: 23-700 70/76.6V12


Caratteristiche Tecniche

Il kit è composto da componenti realizzati in acciaio inossidabile AISI 316L, garantendo elevata resistenza alla corrosione e lunga durabilità nel tempo. La guarnizione in FPM (Viton) assicura prestazioni superiori a temperature elevate e una maggiore resistenza ai fluidi aggressivi rispetto ad altre formulazioni elastomeriche.

Le bussole in PTFE (Teflon) garantiscono eccellenti proprietà di scorrimento e bassa friction, riducendo l'usura dei componenti durante l'esercizio.


Misure e Specifiche

Dimensionamento: DN 70/76.6 - Versione 12

Gamme di temperature di esercizio della guarnizione FPM: -15°C +220°C (+5°F +430°F)

Gamme di temperature di esercizio bussole PTFE: -10°C +150°C (+15°F +300°F)

Pressione massima di esercizio consigliata: fino a 10 bar (valvole con attuatore doppio effetto)


Consigli per l'Installazione

Prima di procedere all'installazione, verificare che tutti i componenti siano perfettamente puliti e privi di detriti o contaminazioni.

Assicurarsi che le superfici di accoppiamento siano in perfette condizioni e pulite secondo i protocolli di igiene richiesti dall'applicazione specifica.

Seguire attentamente le istruzioni di montaggio fornite dal produttore per garantire il corretto posizionamento di tutti gli elementi costituenti il kit.

Verificare che la guarnizione sia correttamente alloggiata nella sua sede e che le bussole siano inserite secondo le specifiche di progetto.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Controllare periodicamente l'integrità dei componenti, in particolare della guarnizione in FPM, per rilevare eventuali segni di usura o degradazione.

In caso di perdite o malfunzionamenti, procedere alla sostituzione dell'intero kit seguendo le procedure di manutenzione consigliate.

Conservare il kit in ambiente asciutto e protetto da agenti atmosferici prima dell'installazione.

Effettuare ispezioni regolari durante l'esercizio, soprattutto in applicazioni critiche o con fluidi particolarmente aggressivi.


Peso Indicativo del Prodotto

Peso: Non disponibile nei dati tecnici forniti


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

700 70/76.6V12

3 altri prodotti nella stessa categoria: