RUBINETTO 2 VIE EF.

862,00 €
IVA esclusa
Rubinetto pneumatico a 2 vie in acciaio inossidabile con estremità a flangia, progettato per applicazioni alimentari e farmaceutiche con pressione massima di 10 bar.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

RUBINETTO 2 VIE EF.


Caratteristiche Tecniche

Il rubinetto pneumatico è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L con corpo ottenuto mediante stampaggio a caldo, solubilizzato e lavorato meccanicamente. Il comando pneumatico consente di interrompere o deviare il flusso del prodotto in due linee. È conforme alle norme 3-A, garantendo elevati standard qualitativi e igienici.

Pressione massima di esercizio: 10 bar (1000 kPa) con attuatore a doppio effetto.

Materiali componenti:

  • Corpo valvola: AISI 316L
  • Testata superiore: AISI 316L
  • Testata inferiore: AISI 316L
  • Otturatore: AISI 316L
  • Guarnizioni a contatto con il prodotto: PTFE, silicone, EPDM o FTM a seconda della configurazione
  • Anelli di tenuta: NBR
  • Morsetto Clamp: AISI 304L

  • Misure

    Estremità a flangia (EF) secondo norme UNI, DIN, ANSI.

    Gamma di produzione disponibile: da DN 10 a DN 100 e da ½" a 4".


    Finitura

    Finitura esterna lucidatura e satinatura interna grana 150 (LS). Su richiesta disponibili finiture con lucidatura esterna e interna grana 240 (LL) o lucidatura elettrolitica grana 400 (LE).


    Consigli per l'Installazione

    Il rubinetto è progettato per funzionare ad aria compressa. Verificare che la pressione di esercizio non superi i 10 bar (1000 kPa).

    Le estremità a flangia permettono un collegamento robusto e stabile agli impianti. Assicurarsi che le connessioni siano correttamente serrate per evitare perdite.

    Il comando pneumatico con attuatore doppio effetto consente un controllo bidirezionale del flusso. Collegare le linee pneumatiche seguendo le istruzioni specifiche fornite dal produttore.


    Raccomandazioni per la Manutenzione

    La struttura "top entry" consente manutenzioni ridotte e accesso facilitato senza necessità di smontare la valvola dall'impianto.

    Le operazioni di pulizia possono essere eseguite in linea, garantendo igiene e facilità di intervento.

    Verificare periodicamente lo stato delle guarnizioni e degli anelli di tenuta, soprattutto in caso di utilizzo prolungato o con prodotti chimicamente aggressivi.

    L'acciaio inossidabile AISI 316L garantisce elevata resistenza alla corrosione, all'usura e alla deformazione permanente. Campo di applicazione in ampio intervallo di temperature da -30°C a +140°C con guarnizioni EPDM, fino a +200°C con silicone e fino a +220°C con FTM.


    Peso Indicativo

    Il peso indicativo del prodotto varia in base alle dimensioni specifiche (DN 10-100 / ½"-4"). Contattare il nostro ufficio tecnico per informazioni precise relative alla configurazione richiesta.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    501B63.6

    3 altri prodotti nella stessa categoria: