RIDUTT.PRESSIONE 2" C/ATT. MANOMETRO
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
RIDUTT.PRESSIONE 2" C/ATT. MANOMETRO
Riduttore di pressione con cartuccia monoblocco estraibile. Attacchi maschio a bocchettone. Dotato di indicatore di preregolazione e attacco per manometro 1/4” F. Certificato a norma EN 1567. Corpo realizzato in ottone antidezincificazione DR per una maggiore durabilità e resistenza alla corrosione[1][5][6].
Campo di regolazione della pressione: 1–6 bar.
Pressione massima a monte: 25 bar.
Campo di temperatura del fluido: 2–40 °C.
Fluido d’impiego: acqua.
| Attacco | R 2" (EN 10226-1) M, bocchettone |
| Filetto attacco manometro | 1/4” F |
Installare il riduttore di pressione rispettando il senso del flusso indicato sul corpo. Utilizzare gli appositi raccordi per i bocchettoni. Dopo l’installazione, regolare la pressione desiderata tramite la manopola apposita. È consigliato installare un filtro a monte per proteggere il riduttore da impurità dell’acqua. Non è indispensabile il montaggio di un manometro a valle grazie alla presenza dell’indicatore di preregolazione, ma può essere utile per la verifica costante della pressione di esercizio[3].
Effettuare controlli periodici delle pressioni impostate. In caso di anomalie, sostituire o pulire la cartuccia monoblocco, che è estraibile per facilitare le operazioni di ispezione e manutenzione. Verificare la tenuta delle guarnizioni e l’assenza di perdite. Per versioni dotate di filtro ispezionabile, pulire il filtro con regolarità per garantire protezione al riduttore e per mantenere prestazioni ottimali[3].
Circa 1,92 kg[3].
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.