SPECOLA DI LINEA EF/EL - PTFE - PROTEZIONE PLEXIGLASS
Caratteristiche
Corpo specola realizzato in PTFE (politetrafluoroetilene) con protezione plexiglass per la massima resistenza chimica e sicurezza visiva.Resistenza elevata a una vasta gamma di sostanze chimiche, inclusi acidi, basi, solventi aggressivi, olii e fluidi industriali.Compatibilità fisiologica e idoneità a processi alimentari, farmaceutici e chimici.Intervallo di temperatura operativa: da –15°C a +220°C.Lunga durata e minima necessità di sostituzione e manutenzione.
Misure
Le dimensioni della specola variano in base alle esigenze dell’impianto; tipicamente fornita per l’installazione su linee DN con connessioni da DN 10 a DN 100 o da 1/2" a 4". Consultare la scheda tecnica per le misure specifiche.
Consigli per installazione
Effettuare l’installazione su linee pulite e disattivate.Verificare la compatibilità dei raccordi.Stringere moderatamente i fissaggi per evitare danneggiamenti al plexiglass.Assicurare la tenuta senza sovraccaricare il materiale, in particolare su fascette e guarnizioni in PTFE.
Raccomandazioni per la manutenzione
Eseguire ispezioni periodiche visive sulla trasparenza del plexiglass e condizioni del PTFE.Evitare detergenti aggressivi non compatibili con il materiale.In caso di opacizzazione o microfratture del plexiglass, procedere a sostituzione immediata.Effettuare sfiato e lavaggio periodico delle linee per ridurre depositi su superfici di visione.
Peso indicativo
Peso medio: 1,2 kg (variabile secondo dimensione della specola).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.