FILTRO 90° EF/EF - NBR - Ø 0.5 mm

602,00 €
IVA esclusa
Filtro 90° con connessioni EF/EF, realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L con guarnizioni in NBR. Diametro di 0.5 mm, progettato per applicazioni alimentari e farmaceutiche ad alte temperature.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

FILTRO 90° EF/EF - NBR - Ø 0.5 mm


Caratteristiche Principali

Filtro angolare 90° con connessioni estremità a mandrinare (EF/EF). Realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L secondo le rigide specifiche delle norme 3-A per applicazioni in ambito alimentare e farmaceutico. Corpo costruito mediante stampaggio a caldo per garantire robustezza e affidabilità. Dotato di guarnizioni in NBR per garantire tenuta perfetta.

Specifiche Tecniche

ParametroValore
Tipo di connessioneEstremità a mandrinare (EF/EF)
Angolazione90°
Diametro filtroØ 0.5 mm
Materiale corpoAcciaio inossidabile AISI 316L
GuarnizioniNBR
Pressione massima di esercizio7 bar
Temperature di esercizioDa -10°C a +95°C
Norma di riferimento3-A

Finiture Disponibili

Il filtro è disponibile in diverse opzioni di finitura:

  • Lucidatura esterna e satinatura interna grana 150 (finitura LS) - standard
  • Lucidatura esterna e interna grana 240 (finitura LL)
  • Lucidatura elettrolitica grana 400 (finitura LE)
  • Consigli per l'Installazione

    Prima dell'installazione, verificare che il collegamento mediante estremità a mandrinare sia eseguito correttamente, assicurando una tenuta perfetta. Posizionare il filtro considerando l'orientamento angolare a 90° per ottimizzare il flusso del prodotto. Verificare che la pressione di esercizio non superi i 7 bar durante il funzionamento. Assicurarsi che le temperature di esercizio rimangono comprese tra -10°C e +95°C per garantire le prestazioni ottimali del componente.

    Raccomandazioni per la Manutenzione

    Controllare periodicamente lo stato delle guarnizioni in NBR per eventuali segni di usura o deterioramento. In caso di perdite, sostituire immediatamente le guarnizioni. Pulire regolarmente l'elemento filtrante con acqua dolce per rimuovere eventuali residui depositati. Per applicazioni critiche, eseguire controlli periodici della tenuta mediante pressurizzazione. Utilizzare esclusivamente materiali compatibili con l'acciaio inossidabile durante le operazioni di manutenzione. L'acciaio inossidabile AISI 316L offre eccellente resistenza alla corrosione anche in ambienti difficili, minimizzando le necessità di manutenzione straordinaria.

    Peso Indicativo

    Il peso del prodotto non è disponibile nelle specifiche tecniche fornite. Contattare il nostro ufficio tecnico per ottenere il dato preciso.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    412D104.6NF0.5

    3 altri prodotti nella stessa categoria: