FILTRO 90° EF/EF - FPM - 200 MESH - Ø 1.0 mm

633,40 €
IVA esclusa
Filtro a 90 gradi con connessioni EF/EF, mesh 200 e diametro 1.0 mm, realizzato in acciaio inossidabile con guarnizioni in FPM per applicazioni alimentari e farmaceutiche.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

FILTRO 90° EF/EF - FPM - 200 MESH - Ø 1.0 mm


Caratteristiche

Filtro con corpo in acciaio inossidabile AISI 316L, progettato per fornire una filtrazione precisa e affidabile. La configurazione a 90 gradi con connessioni EF/EF (estremità a mandrinare) consente un'integrazione ottimale nei sistemi di tubazione. Il mesh a 200 linee per pollice con apertura nominale di 1.0 mm garantisce un'efficace separazione delle particelle.

Realizzato con elevata resistenza alla trazione, all'usura e alla deformazione permanente. Le guarnizioni in FPM offrono eccezionale resistenza alla corrosione, all'ozono, ai raggi ultravioletti e al calore, con ampio intervallo di temperature di applicazione.


Specifiche Tecniche

ParametroValore
Configurazione90 gradi
ConnessioniEF/EF (estremità a mandrinare)
Mesh200
Diametro apertura1.0 mm
Materiale corpoAcciaio inossidabile AISI 316L
GuarnizioniFPM
Pressione massima di esercizio10 bar (1000 kPa)
Intervallo di temperatura-15°C a +220°C (-5°F a +430°F)

Consigli per l'Installazione

Verificare che le connessioni EF/EF siano compatibili con le tubazioni del sistema. Assicurarsi che il filtro sia posizionato correttamente nell'orientamento a 90 gradi per garantire un flusso ottimale del fluido. Prima dell'installazione, controllare che non vi siano residui o contaminazioni all'interno del filtro.

Montare il filtro seguendo le specifiche di pressione e temperatura del sistema. Utilizzare materiali di tenuta compatibili con il tipo di fluido da filtrare.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Effettuare ispezioni periodiche per verificare l'accumulo di particelle e la necessità di pulizia. Pulire il filtro secondo le frequenze richieste dal processo, tenendo conto della viscosità e della contaminazione del fluido.

Le guarnizioni in FPM garantiscono lunga durata anche in condizioni gravose. In caso di deterioramento, procedere alla sostituzione dell'elemento filtrante. Verificare che la pressione di esercizio non superi i 10 bar durante il funzionamento.

Effettuare la manutenzione in accordo con le procedure standard per sistemi di filtrazione in ambienti alimentari e farmaceutici.


Peso Indicativo

Informazione non disponibile nei dati tecnici forniti dal produttore. Contattare il nostro ufficio tecnico per ottenere il peso preciso del prodotto.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

412D104.4VRI20F1

3 altri prodotti nella stessa categoria: