VALV.SFERA C/RITEGNO RISC.2"

227,00 €
IVA esclusa
Valvola a sfera con ritegno incorporato per impianti di riscaldamento, attacco 2" femmina-femmina con manopola a leva. Pressione massima 16 bar, temperatura 5-110°C. Corpo in ottone cromato con ritegno integrato per prevenire il riflusso.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola a sfera con ritegno incorporato per impianti di riscaldamento 2"


Descrizione prodotto

Valvola a sfera con ritegno incorporato progettata specificamente per impianti di riscaldamento a basse perdite di carico. Combina in un unico corpo due dispositivi essenziali: una valvola a sfera per l'intercettazione del flusso e una valvola di ritegno alloggiata all'interno della sfera stessa. Questa soluzione integrata garantisce compattezza, velocità di installazione, funzionamento silenzioso e tenuta ermetica anche in presenza di leggera contropressione.


Caratteristiche tecniche

CaratteristicaSpecifica
Tipo di valvolaSfera con ritegno incorporato
UtilizzoImpianti di riscaldamento
Attacchi2" Femmina-Femmina
ComandoManopola a leva
CorpoOttone EN 12165 CW617N
SferaOttone EN 12164 CW617N, cromato
RitegnoPA (Poliammide)
Molla ritegnoAcciaio inox
Fluidi di impiegoAcqua, soluzioni glicolate (massima percentuale glicole 30%)
Pressione massima di esercizio16 bar
Pressione minima di apertura ritegno0,02 bar
Campo di temperatura5-110°C

Misure e dimensioni

Attacco: G 2" F F (Femmina-Femmina)
Volume: 0,800 m³


Consigli per l'installazione

La valvola è progettata per garantire un minore tempo di installazione grazie alla doppia funzione integrata. Assicurarsi che il fluido scorra nella direzione corretta durante l'installazione. La manopola a leva consente un'apertura e una chiusura rapida del passaggio del fluido. Durante il normale flusso, il ritegno viene spinto dal fluido permettendo il passaggio regolare. In caso di inversione del senso di flusso o in assenza di pressione sufficiente a monte, l'elemento di ritegno si chiude automaticamente impedendo il riflusso.


Raccomandazioni per la manutenzione

La valvola è caratterizzata da particolari accoppiamenti delle parti scorrevoli che la rendono insensibile a piccole impurità e depositi nel tempo. Tuttavia, è consigliato verificare periodicamente il corretto funzionamento della valvola di ritegno. In impianti con acqua particolarmente dura o con depositi calcarei, si raccomanda una manutenzione periodica. La tenuta ermetica è garantita anche con leggera contropressione, ma controllare regolarmente eventuali perdite attorno al comando della leva.


Informazioni aggiuntive

Confezione: 1 Valvola sfera con ritegno ballstop per riscaldamento 2" F. Accessori per l'installazione devono essere ordinati separatamente.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

327900
8016615005059

3 altri prodotti nella stessa categoria: