FILTRO LINEA EL/EL - EPDM - 400 MESH - Ø 1.0 mm

496,10 €
IVA esclusa
Filtro linea in acciaio inossidabile con membrana EPDM, mesh 400 e diametro 1.0 mm, progettato per applicazioni di filtrazione in sistemi pneumatici e di processo.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

FILTRO LINEA EL/EL - EPDM - 400 MESH - Ø 1.0 mm


Caratteristiche

Il filtro linea è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L con membrana in EPDM. La mesh da 400 con diametro di apertura pari a 1.0 mm garantisce una filtrazione precisa e affidabile. Il prodotto è adatto per applicazioni in intervallo di temperatura da -30°C a +140°C (-20°F +280°F), con pressione massima di esercizio di 7 bar.

La membrana in EPDM offre elevata resistenza all'invecchiamento atmosferico e agli agenti ossidanti, con notevole resistenza alle soluzioni acide, alcaline e agli oli vegetali e animali.


Composizione e Materiali

ComponenteMateriale
Corpo filtroAcciaio inossidabile AISI 316L
Membrana filtranteEPDM
GuarnizioniEPDM

Specifiche Tecniche

ParametroValore
Pressione massima prodotto7 bar
Intervallo temperatura esercizio-30°C a +140°C
Mesh400
Diametro apertura1.0 mm
Materiale guarnizioniEPDM
Finitura standardSatinatura interna grana 150

Consigli per l'Installazione

Verificare che il filtro sia posizionato correttamente nella linea di processo secondo la direzione del flusso indicata sul corpo valvola. Assicurarsi che tutte le connessioni siano serrate adeguatamente e che le guarnizioni siano posizionate correttamente. Il filtro deve essere installato in un punto facilmente accessibile per le operazioni di manutenzione e controllo.

Controllare che la pressione di esercizio non superi i 7 bar e che la temperatura sia mantenuta nell'intervallo specificato di -30°C a +140°C.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Eseguire ispezioni regolari della membrana filtrante per verificare l'accumulo di particolati. In caso di intasamento, procedere alla pulizia o alla sostituzione della membrana. Controllare periodicamente lo stato delle guarnizioni in EPDM e sostituirle se presenti segni di deterioramento.

Per applicazioni in ambienti corrosivi o con prodotti chimici aggressivi, aumentare la frequenza di ispezione. Evitare l'esposizione prolungata a temperature superiori a 140°C o inferiori a -30°C.

Dopo lunghi periodi di inattività, controllare che la membrana non sia degradata prima di rimettere in esercizio il filtro.


Peso Indicativo

Il peso esatto del prodotto non è disponibile nelle specifiche fornite. Contattare l'ufficio tecnico per informazioni dettagliate sul peso del componente.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

400L76.6ERI40F1

3 altri prodotti nella stessa categoria: