FILTRO LINEA EL/EL - FPM - Ø 1.0 mm

227,80 €
IVA esclusa
Filtro linea per applicazioni alimentari e farmaceutiche con elemento filtrante in FPM, apertura maglie 1.0 mm, costruito in acciaio inossidabile AISI 316L con ottime prestazioni di filtrazione e facilità di manutenzione.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

FILTRO LINEA EL/EL - FPM - Ø 1.0 mm


Caratteristiche

Filtro linea realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L per garantire massima igienicità e resistenza alla corrosione. Elemento filtrante in FPM (Viton) con apertura maglie di 1.0 mm, idoneo per applicazioni in settore alimentare e farmaceutico. Corpo valve in acciaio inossidabile AISI 316L stampato a caldo con finitura satinata grana 150.

Componenti in contatto con il prodotto realizzati interamente in acciaio inossidabile AISI 316L per garantire compatibilità con alimenti e farmaci. Guarnizioni in FPM per eccellente resistenza chimica e termica.

Specifiche Tecniche

ParametroValore
Pressione massima di esercizio10 bar (1000 kPa)
Temperatura di esercizio-10°C a +95°C (+15°F a +205°F)
Temperatura guarnizioni FPM-15°C a +220°C (+5°F a +430°F)
Apertura maglie elemento filtrante1.0 mm
FinituraGrana 150 (Ra max 0,76-0,89 µm)
Materiale corpoAISI 316L

Consigli per l'Installazione

Verificare la compatibilità della pressione di esercizio dell'impianto con i limiti massimi indicati (10 bar). Installare il filtro in posizione orizzontale per ottimale funzionamento. Assicurare una corretta tenuta delle connessioni utilizzando i raccordi appropriati. Disponibili connessioni a saldare e a mandrinare.

Prima della messa in esercizio, eseguire un lavaggio dell'impianto per rimuovere eventuali residui. Orientare il filtro secondo il senso di flusso indicato sul corpo valvola.

Raccomandazioni per la Manutenzione

Controllare periodicamente lo stato dell'elemento filtrante. In caso di riduzione della portata, procedere alla pulizia o sostituzione dell'elemento. Per applicazioni in ambito alimentare, seguire le procedure CIP (Cleaning In Place) secondo le normative 3-A.

Ispezionare regolarmente le guarnizioni in FPM per eventuali segni di degrado. Sostituire le guarnizioni se si riscontrano perdite o deterioramento. Effettuare la manutenzione secondo le frequenze stabilite dalle normative di settore.

Utilizzare esclusivamente ricambi originali per garantire le prestazioni di filtrazione e la durata del prodotto.

Peso Indicativo

Il peso del prodotto varia in base alle dimensioni specifiche e alla configurazione della connessione. Consultare la documentazione tecnica dettagliata o contattare il nostro ufficio tecnico per ottenere il dato preciso.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

400L34.6VF1

3 altri prodotti nella stessa categoria: