VALVOLA DI BILANCIAMENTO DN250

9,00 €
IVA esclusa
Valvola di bilanciamento DN250, per impianti idronici. Facilita la regolazione precisa della portata, con scala micrometrica e manopola anticorrosione. Peso circa 120 kg.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VALVOLA DI BILANCIAMENTO DN250


Caratteristiche

Valvola di bilanciamento a Venturi per circuiti idraulici, permette la regolazione precisa della portata del fluido termovettore, elevata praticità d’uso in fase di taratura, dotata di scala micrometrica con gradazioni decimali ben leggibili. Manopola in polimero ad alta resistenza, insensibile alla corrosione. Adatta per installazioni in impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Misure

  • DN: 250 (Diametro nominale 250 mm)
  • Attacco: flangiato PN16 secondo EN 1092-2
  • Consigli per installazione

    Installare la valvola di bilanciamento DN250 secondo il flusso indicato sul corpo, assicurando una facile accessibilità per la regolazione micrometrica. Si raccomanda l’installazione sugli avvicinamenti dei circuiti principali per ottimizzare il bilanciamento degli impianti idronici complessi.

    Raccomandazioni per la manutenzione

    Eseguire controlli periodici per assicurarsi del corretto funzionamento della scala micrometrica. Pulire periodicamente le parti esterne e verificare la tenuta delle connessioni. In caso di usura della manopola o dei sistemi di regolazione, sostituire con componenti originali. Non utilizzare strumenti metallici per la regolazione, per evitare danneggiamenti.

    Peso indicativo

    Circa 120 kg


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    130253
    8016615675535

    3 altri prodotti nella stessa categoria: