BOCCH.FIL.GR.SP.SR.

5,80 €
IVA esclusa
Filtro in acciaio inossidabile per linee di passaggio fluidi alimentari, disponibile in versione di linea o a 90°, con pressione massima di 5 bar e temperature di esercizio da -10°C a +100°C.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Filtro Speciale per Fluidi Alimentari

Filtro industriale realizzato in acciaio inossidabile AISI 304L e AISI 316L, progettato per rimuovere particelle dalle linee di passaggio dei fluidi alimentari. Disponibile nelle versioni in linea oppure a 90°.

Caratteristiche Tecniche

ParametroValore
Pressione massima di esercizio500 kPa (5 bar)
Temperature di esercizio-10°C a +100°C (+15°F a +210°F)
Finitura standard120 grit (Ra 1,01-1,14 µm max)
Gammo di produzioneDN 28 a DN 101 (1" a 4")
MaterialeAISI 304L / AISI 316L
Resistenza al flussoMinima

Specifiche di Filtrazione

Le cartucce filtranti sono disponibili in lamiera con fori da 1 mm come standard. Su richiesta sono disponibili con fori da 0,5 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 mm ed eventuale copertura con rete metallica da 80 a 500 mesh. Il prodotto passa attraverso la cartuccia filtrante che trattiene le particelle di diametro superiore ai fori del filtro.

Componenti e Connessioni

Il filtro è composto da: girella, riduzione conica, guarnizioni in NBR, dischi in AISI 316L, tiranti, rete filtro e corpo filtro.

Connessioni disponibili: estremità a saldare, estremità filettata, estremità semiraccordo.

Norme disponibili: DIN, SMS, RJT BS, IDF ISS, Clamp.

Consigli per l'Installazione

Le parti filtranti sono facilmente estraibili per le operazioni di manutenzione e pulizia. Si consiglia di verificare la compatibilità con le norme di installazione specifiche dell'applicazione (DIN, SMS, RJT BS, IDF ISS, Clamp). Prestare attenzione al corretto serraggio dei componenti per garantire l'integrità delle guarnizioni.

Raccomandazioni per la Manutenzione

La manutenzione ordinaria prevede la pulizia periodica della cartuccia filtrante mediante estrazione della stessa dal corpo filtro. Si consiglia di ispezionare regolarmente le guarnizioni in NBR per verificarne lo stato di conservazione. In caso di perdite di pressione significative, procedere alla sostituzione della cartuccia filtrante. Le operazioni di pulizia devono essere eseguite con soluzioni compatibili con i materiali AISI 304L e AISI 316L.

Perdite di Carico

La resistenza al flusso è minima e le perdite di carico variano in funzione del diametro della rete filtro e della portata del fluido. Per dati specifici sulle perdite di carico consultare la documentazione tecnica dettagliata.

Materiali Impiegati

Il filtro è realizzato in acciaio inossidabile AISI 304L e AISI 316L, garantendo:

  • Elevata resistenza alla trazione e all'usura
  • Resistenza alla deformazione permanente
  • Ottima resistenza all'invecchiamento atmosferico
  • Elevata resistenza ai prodotti derivati dal settore alimentare
  • Notevole resistenza alle soluzioni acide, alcaline, agli olii vegetali e animali

  • Peso Indicativo

    Il peso del prodotto varia in base alle dimensioni specifiche (DN 28 a DN 101). Consultare la documentazione tecnica dettagliata per il peso esatto della versione desiderata.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    117D15.6

    3 altri prodotti nella stessa categoria: