FT14X-4.5 R-L PN16 DN20
Caratteristiche
Scaricatore di condensa a galleggiante sferico.Elemento filtrante incorporato.Corpo in ghisa sferoidale, galleggiante e sede interni in acciaio inox.Sfiato d’aria automatico incorporato.Installazione in linea, flusso da destra a sinistra (R-L).Pressione nominale PN16.Certificato conforme alla Direttiva Europea 97/23/EC per apparecchiature in pressione.Adatto per vapore saturo e vapore surriscaldato.
Misure
DN: 20 (diametro nominale 20 mm, attacchi flangiati EN 1092 PN16).Pressione differenziale massima FT14X-4,5: 4,5 bar.Pressione massima ammissibile: 16 bar @ 100°C.Temperatura massima di esercizio: 250°C @ 13 bar.
Consigli per installazione
Installare lo scaricatore in posizione orizzontale con flusso da destra a sinistra, come indicato sulla targhetta.Assicurarsi che lo scaricatore sia accessibile per controlli e manutenzione.Verificare che l’impianto sia pulito prima dell’installazione; eventuali residui possono danneggiare i componenti interni.Utilizzare guarnizioni idonee alle temperature e pressioni di esercizio per il collegamento flangiato.
Raccomandazioni per la manutenzione
Effettuare controlli periodici di efficienza e pulizia dell’elemento filtrante.In presenza di impurità nell’impianto, ispezionare e pulire regolarmente il filtro incorporato per prevenire malfunzionamenti.Verificare periodicamente la tenuta delle guarnizioni e la funzionalità del galleggiante.Per la sostituzione dei componenti interni, seguire le istruzioni del produttore e sostituire solo con ricambi originali.
Peso indicativo
Il peso indicativo del prodotto è di circa 5,5 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.