FIG3716 PN16 DN32 L.R.
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
FIG3716 PN16 DN32 L.R.
Filtro a Y con corpo in ghisa sferoidale (DIN 1693 GGG 40), connessioni flangiate EN 1092-2 PN16. Elemento filtrante standard in acciaio inossidabile con foratura di 1,0 mm per DN32. Possibilità di forature speciali e reti mesh su richiesta. Coperchio predisposto per valvola di scarico o spurgo. Conforme alla Direttiva Europea per Apparecchiature in Pressione 2014/68/UE. Adatto principalmente a impianti di trattamento vapore, aria, acqua e altre applicazioni industriali.
Installare il filtro su linea orizzontale o verticale in modo che il cestello sia facilmente accessibile per le normali operazioni di manutenzione. Rispettare la direzione del flusso indicata sul corpo del filtro. È consigliato lasciare spazio sufficiente per estrarre l’elemento filtrante. In caso di presenza di liquidi particolarmente sporchi valutare l’installazione di una valvola di scarico/spurgo sul coperchio. Utilizzare guarnizioni idonee alle pressioni e temperature di esercizio.
Effettuare regolarmente la pulizia dell’elemento filtrante in base alle condizioni di impurità del fluido trattato. Verificare periodicamente l’integrità delle guarnizioni e dei componenti soggetti a usura. Chiudere le valvole a monte e valle prima di aprire il filtro. Utilizzare la coppia di serraggio corretta sulle viti del coperchio (M12: 65–70 Nm). Sostituire l’elemento filtrante se danneggiato o usurato.
6,6 kg