STABILIZ. PORT. AUTOFLOW Ø11/2

436,00 €
IVA esclusa
Stabilizzatore automatico di portata con cartuccia in acciaio inox e valvola a sfera integrata. Mantiene costante la portata del fluido al variare delle condizioni di pressione con precisione ±5%. Ideale per circuiti idraulici bilanciati in impianti di riscaldamento e distribuzione idrosanitaria.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Nome Prodotto

Stabilizzatore Automatico di Portata con Valvola a Sfera Ø1 1/2"


Caratteristiche Tecniche

Lo stabilizzatore automatico di portata è un dispositivo progettato per mantenere costante la portata del fluido al variare delle condizioni di pressione differenziale tra monte e valle. Grazie a una molla a spirale appositamente calibrata, il dispositivo regola automaticamente il flusso con tolleranze molto contenute.

CaratteristicaValore
Tipo CartucciaAcciaio Inox
Valvola IntegrataValvola a Sfera
Precisione Regolazione±5%
Pressione Massima di Esercizio25 bar
Campo di Temperatura-20 – 110 °C
Fluido di ImpiegoAcqua, soluzioni glicolate (max 50% glicole)
Materiale CorpoOttone antidezincificazione

Misure e Dimensioni

Attacco: G 1 1/2" (ISO 228-1) Femmina x Femmina

Il dispositivo è fornito completo di flange EN 1092-1 PN 16 (su richiesta PN 25), guarnizioni e prese di pressione ad innesto.


Consigli per l'Installazione

Lo stabilizzatore automatico di portata deve essere posizionato sui circuiti per bilanciare automaticamente l'impianto idraulico. Il dispositivo è idoneo al mantenimento dei valori costanti di portata al variare delle condizioni di funzionamento dell'impianto.

Per il corretto funzionamento, è necessario calcolare la pressione differenziale minima richiesta dal dispositivo e sommarla al valore della pressione nel circuito idraulicamente più sfavorito.

Il dispositivo è predisposto per l'applicazione di prese di pressione con attacchi da 1/4" Femmina e tubazione di scarico.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Verificare periodicamente il corretto funzionamento del dispositivo controllando le portate ai terminali dell'impianto. Il dispositivo non richiede manutenzione ordinaria se utilizzato secondo le specifiche tecniche indicate.

In caso di anomalie nel mantenimento della portata costante, controllare che non vi siano ostruzioni nelle vie di passaggio del fluido e verificare lo stato della cartuccia.


Note Finali

La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

126181 9M5
8016615586343

3 altri prodotti nella stessa categoria: