VLM20V VORTEX IN LINEA VOLUM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
VLM20V VORTEX IN LINEA VOLUM
Misuratore di portata a tecnologia Vortex ad inserzione, progettato per la misura di liquidi, gas e vapore in tubazioni a partire da DN50. Il principio di funzionamento si basa sulla rilevazione della frequenza dei vortici generati dal flusso che incontra un ostacolo posto perpendicolarmente alla direzione di transito, convertiti in segnale elettrico da un cristallo piezoelettrico.
Tre elementi di misura integrati:
Adatto per tubazioni da DN50 in su.
Range di misura:
Può essere installato su tubazioni orizzontali, verticali o inclinate. Montare il dispositivo perpendicolare al tubo, evitando la posizione capovolta (testa sotto il tubo). Per condotte di liquidi assicurarsi che la tubazione sia piena. Scegliere punti a bassa turbolenza e, se non disponibile un sufficiente tratto rettilineo, installare un raddrizzatore di flusso. In versioni hot-tapping, l’installazione può avvenire senza fermare il processo.
Prevedere ispezioni periodiche per la verifica dell'integrità del sensore e la pulizia da eventuali depositi o incrostazioni. La versione con dispositivo di estrazione agevola le fasi di manutenzione e ricalibrazione senza bisogno di fermo impianto. Rispettare le indicazioni del costruttore per le frequenze di controllo.
Circa 2,5 kg (varia in funzione del modello e degli accessori selezionati).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.