VLM20V VORTEX IN LINEA VOLUM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
VLM20V VORTEX IN LINEA VOLUM
Codice fornitore: 7-7915LV04SWLDDDCL
Misuratore di portata a tecnologia Vortex per la rilevazione della portata volumetrica di liquidi, gas e vapore. Incorpora sensore di velocità, sensore di temperatura e/o sensore di pressione a seconda dell'allestimento. Adatto per installazione diretta su tubazioni DN ≥ 50, particolarmente indicato per misure su linee di processo di media e grande dimensione.
Rileva la frequenza dei vortici generati dall’ostacolo inserito nella tubazione e la converte in segnale elettrico mediante cristallo piezoelettrico. Grazie alla compensazione di temperatura e pressione può calcolare con precisione la portata massica o volumetrica a seconda della configurazione scelta.
Adattabile a diversi fluidi industriali, tra cui acqua, vapore saturo, aria tecnica e idrocarburi.
Installabile in molteplici configurazioni e disponibile in versione per inserzione diretta o Hot-Tapping (senza fermare la linea).
Diametro installabile: tubazioni da DN50 in su.
Intervallo di velocità misurabili:
Installare perpendicolarmente alla tubazione, mai con la testa inferiore rispetto al tubo. Per liquidi, assicurarsi che la condotta sia piena.
Prevedere almeno 5 diametri interni di tubo rettilineo a monte del punto di misura per ridurre le turbolenze.
Punto di misura da posizionare in zona a bassa turbolenza. Utilizzare raddrizzatore di flusso se lo spazio rettilineo non è sufficiente. Possibilità di installazione su tubazione verticale, orizzontale o inclinata.
Verificare periodicamente la corretta pulizia e l’assenza di depositi sulle parti immerse nel fluido.
Effettuare con regolarità controlli sul funzionamento del sensore piezoelettrico e delle relative connessioni elettriche.
Prevedere ricalibrazione periodica secondo normativa di qualità adottata sull’impianto, in particolare per utilizzi in processi critici.
3,0 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.