UPF 103 FEE PA CII

9.371,00 €
IVA esclusa
Scambiatore di calore a fascio tubiero estraibile in acciaio al carbonio, progettato per impianti a vapore e acqua surriscaldata, pressione nominale PN16, categoria II PED.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Scambiatore di calore con fascio tubiero a U - UPF 103


Caratteristiche tecniche

Scambiatore di calore con fascio tubiero a forma di U, estraibile e mandrinato su unica piastra tubiera in acciaio al carbonio. Idoneo per applicazioni con fluido primario in vapore, acqua surriscaldata o olio diatermico, sempre posizionato nel lato tubi. Il mantello in acciaio al carbonio è provvisto di attacchi di sfiato e scarico integrati nella flangia di accoppiamento.

Materiale tubi: Acciaio al carbonio (serie UPF)

Standard di progettazione: 16 bar con flange PN16

Normativa: Conforme a EN 13445 e Direttiva 2014/68/UE (PED)

Categoria PED: Categoria II


Specifiche di pressione e temperatura

ParametroLato mantelloLato tubi
Pressione massima ammissibile (bar g)1616
Temperatura massima ammissibile (°C)110204,4
Pressione di prova idraulica (bar)23

Su richiesta, per funzionamento con olio diatermico, è disponibile la versione 6 bar g - 300°C lato tubi.


Configurazione e connessioni

La connessione sul fondo lato mantello è disponibile in due versioni:

  • Laterale (versione standard)
  • Assiale (su richiesta)
  • Il fascio tubiero è estraibile una volta smontata la testata.


    Consigli per l'installazione

    L'installazione deve essere eseguita secondo le prescrizioni di sicurezza vigenti per apparecchi in pressione. Il fluido primario (vapore, acqua surriscaldata o olio diatermico) deve essere sempre alimentato nel lato tubi. Verificare la compatibilità dell'impianto con le pressioni e temperature nominali indicate. Per impianti di riscaldamento con primario a vapore, utilizzare un circuito secondario con acqua surriscaldata e sistema di espansione idoneo. Prevedere idonei sistemi di regolazione pneumatica o elettronica.


    Raccomandazioni per la manutenzione

    Verificare periodicamente le condizioni di pressione e temperatura di esercizio. Controllare gli attacchi di sfiato e scarico per assicurare il corretto funzionamento. Per impianti con olio diatermico, seguire le specifiche procedure di manutenzione consigliate dal produttore. Ispezionare regolarmente il fascio tubiero per eventuali accumuli di incrostazioni o depositi. In caso di malfunzionamento, consultare il nostro ufficio tecnico.


    Peso indicativo

    Il peso indicativo del prodotto non è disponibile dai dati tecnici forniti. Consultare il nostro ufficio tecnico per informazioni specifiche sul modello UPF 103.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    76169243130EE

    3 altri prodotti nella stessa categoria: