SRV461S GAS 1/2" 2 0:5 0
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Riduttore di pressione autoazionato a comando diretto, completamente realizzato in acciaio inossidabile con tutte le parti bagnate in AISI 316L e rugosità Ra fino a 3,6 µm. La tenuta sull'otturatore è in FEPM (copolimero al Fluoro) standard, garantendo una tenuta ottima della valvola di regolazione secondo DIN 3230 parte 3.
Pressione massima di progetto: 38 bar g @ 38°C
Temperatura massima di progetto: 300°C a 23,2 bar
Temperatura minima di progetto: -10°C
Pressione massima di esercizio: con gas @ 12 bar
Temperatura massima di esercizio: con gas @ 12 bar = 130°C
Temperatura minima di esercizio: -10°C
Norma: PN40
Attacchi: Filettati
Campo di pressione ridotta disponibile: 4 ÷ 8 bar; 6 ÷ 12 bar
Connessioni: 1/2" filettate
Dimensioni disponibili per DN secondo specifiche tecniche (vedere documentazione tecnica completa del produttore)
Il riduttore è idoneo per l'impiego con gas e liquidi per l'alimentazione di macchine centrifughe, sterilizzatori, autoclavi, liofilizzatori, umidificatori, serbatoi di processo e impianti vari.
Per ottimizzare la precisione di regolazione, specialmente in presenza di sensibili variazioni di carico, utilizzare i valori di Kv determinati con la deviazione massima pari al 20% della pressione controllata.
Verificare che la velocità del fluido non superi i seguenti valori consigliati:
Per gas fino a 2 bar: 2 ÷ 10 m/s
Per gas oltre 2 bar: 5 ÷ 40 m/s
Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L, garantendo una elevata resistenza alla corrosione e alla degradazione nel tempo. Per applicazioni con idrocarburi, è disponibile una versione con tenuta in FPM (Viton).
Verificare periodicamente lo stato di funzionamento della valvola e le condizioni di tenuta. Per la scelta dell'eventuale valvola di sicurezza, utilizzare il Kv massimo della valvola.
Il dispositivo è progettato per una pressione di progettazione di 60 bar per il SRV461S, pertanto non deve essere superato il proprio limite operativo per evitare pericolo di danneggiamento dei componenti interni.
Informazione non disponibile nei dati tecnici forniti dal produttore. Consultare la documentazione tecnica completa o contattare il nostro ufficio tecnico.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.