REGOLATORE DI LIVELLO LCS1350
Codice prodotto fornitore: 7-7952393299
Caratteristiche
Unità di controllo di livello per impianti a vapore e acqua calda pressurizzati, serbatoi di condensa e di alimentazione.Tecnologia di misura: principio della conducibilità, rileva la presenza di acqua tramite sonda conduttiva (es. LP10-4, LP11-4 o LP41).Alimentazione: 24 Vdc ±20%.Assorbimento: 2 W.Fusibile esterno: 0,5 A (semi ritardo).Ingressi sonda: 4 ingressi per puntali a quattro pin, con riferimento a massa.Tensione sui puntali: 5 Vss.Sensibilità regolabile: > 0,5 μS/cm < 1000 μS/cm oppure > 10 μS/cm < 10.000 μS/cm.Uscite: 2 contatti di scambio (allarme MIN/MAX), 1 contatto relè (pompa/valvola), tutti 8A a 250Vac/30Vdc, con ritardo di diseccitazione allarme 3s.Montaggio su guida DIN TH35 secondo EN 60715.Grado di protezione IP40 (custodia) e IP20 (morsettiera).Temperatura di esercizio: da -10°C a +55°C.Umidità relativa max: 95% senza condensa.
Misure
Non specificate nel dettaglio nei documenti tecnici pubblici. Dimensionamento adatto ad installazione standard su guida DIN.
Consigli per installazione
Installare su guida DIN in quadro elettrico protetto secondo normative EN 60715.Collegamenti elettrici tramite morsettiere rimovibili.Montare preferibilmente in ambiente asciutto, protetto e privo di condensa.Prevedere fusibile di protezione secondo specifiche (0,5A semi ritardo).Effettuare il cablaggio seguendo lo schema fornito a corredo e collegare correttamente la messa a terra funzionale.
Raccomandazioni per la manutenzione
Verificare periodicamente lo stato delle connessioni e la pulizia dei puntali delle sonde collegate.Effettuare simulazioni di allarme tramite il pulsante test integrato secondo le modalità del manuale.Controllare eventuali segnali di guasto indicati dai LED di stato e allarme.Smaltire il dispositivo secondo le normative vigenti a fine vita.
Peso indicativo
Circa 0,2 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.