STABILIZ.AUTOFLOW C/INTER. 1"
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Dispositivo stabilizzatore automatico di portata in grado di mantenere costante la portata del fluido al variare delle condizioni di pressione nel circuito idraulico. Il regolatore automatico garantisce tolleranze molto contenute nella regolazione delle portate scelte.
Precisione: ±5%
Portate disponibili: 0,12÷15,5 m³/h
Attacco: G 1" (ISO 228-1) F
Pressione massima di esercizio: 25 bar
Campo di temperatura di esercizio: 0÷110°C
Range pressione differenziale (Δp): 7÷100 kPa; 22÷220 kPa; 35÷410 kPa
Percentuale massima di glicole: 50%
Corpo: Lega antidezincificazione
Cartuccia AUTOFLOW®: Acciaio inox
Il dispositivo assorbe automaticamente l'eccesso di pressione differenziale presente nei circuiti intermedi, garantendo la corrispondente portata nominale. Al variare delle condizioni di apertura o chiusura delle valvole di regolazione, lo stabilizzatore si riposiziona dinamicamente per mantenere costante la portata progettuale. Il contrasto al movimento del fluido è effettuato mediante una molla a spirale appositamente calibrata.
Il dispositivo è predisposto per il collegamento di prese di pressione e valvola di scarico. Si consiglia di posizionare lo stabilizzatore nei circuiti intermedi dell'impianto. L'installazione richiede il calcolo della pressione differenziale minima necessaria, data dalla somma del Δp minimo di lavoro della cartuccia e della perdita di carico attraverso il corpo valvola.
Il dispositivo richiede controlli periodici dello stato della cartuccia filtrante in acciaio inossidabile. Si consiglia di verificare il corretto funzionamento tramite le prese di pressione dedicate. Per ambienti con acqua ricca di calcare, è disponibile la versione specifica con resistenza ottimizzata.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.