FT14-14 GAS 2"

2.333,00 €
IVA esclusa
Scaricatore di condensa a galleggiante DN2" con pressione differenziale massima di 14 bar, corpo in ghisa sferoidale con interni in acciaio inossidabile e sfiato d'aria automatico integrato.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Scaricatore di Condensa a Galleggiante 2" - Pressione 14 bar


Caratteristiche Tecniche

Scaricatore di condensa a galleggiante con corpo in ghisa sferoidale, dotato di interni completamente in acciaio inossidabile. Dispone di elemento termostatico integrato per l'eliminazione automatica dell'aria e sfiato d'aria automatico incorporato. L'unità è manutenzionabile senza necessità di smontaggio dalla linea di tubazione.

Pressione differenziale massima (DPMX): 14 bar

Pressione massima ammissibile (PMA): 14 bar g a 200°C

Temperatura massima ammissibile (TMA): 250°C

Temperatura minima ammissibile: -10°C

Pressione massima di esercizio (PMO): 14 bar g

Temperatura massima d'esercizio (TMO): 250°C a 13,8 bar g

Temperatura minima d'esercizio: 0°C

Pressione massima di prova idraulica a freddo: 24 bar g


Misure e Connessioni

Diametro nominale: DN 2" (50 mm)

Tipo di connessione: Filettata orizzontale con direzione del flusso da destra a sinistra

Standard di connessione: Filettate femmina UNI - ISO 7/1 Rp (gas) - Standard, con possibilità di connessione ANSI B1.20.1 NPT (API)

ParametroValore
Diametro nominale2" (DN50)
Pressione differenziale massima14 bar
Temperatura massima250°C
Pressione di prova24 bar g

Consigli per l'Installazione

Lo scaricatore deve essere installato su tubazioni orizzontali osservando la direzione del flusso chiaramente indicata sul corpo della valvola. Assicurarsi che la tubazione di scarico sia sempre libera e che non vi siano ostruzioni. Per applicazioni con vapore saturo, verificare che la pressione di esercizio non superi i 14,6 bar g. L'installazione deve rispettare la Direttiva Europea per Apparecchiature in Pressione 97/23/EC.

Il prodotto è stato progettato specificatamente per uso su vapore, aria o acqua/condensa inclusi nel Gruppo 2 della Direttiva per Apparecchiature in Pressione.


Raccomandazioni per la Manutenzione

L'unità è manutenzionabile senza necessità di smontaggio dalla linea. Si consiglia di verificare periodicamente il corretto funzionamento dello sfiato d'aria automatico. Su richiesta, il coperchio dello scaricatore può essere equipaggiato con fori filettati da 3/8" gas o NPT per il collegamento di una tubazione di bilanciamento e per l'installazione di valvole di spurgo. In caso di invaso di vapore, è disponibile l'opzione FT14-C con valvola a spillo a regolazione micrometrica manuale.


Normative e Certificazioni

Il prodotto è conforme ai requisiti della Direttiva Europea per Apparecchiature in Pressione 97/23/EC. Disponibile con "Typical Test Report" (Rapporto Rappresentativo delle Prove Effettuate) redatto dal costruttore. Ogni eventuale esigenza di certificazione o collaudo deve essere definita al momento del conferimento dell'ordine.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

73460668200

3 altri prodotti nella stessa categoria: