DEP4-B PN40 DN40 0 5:7 5

4.671,00 €
IVA esclusa
Valvola di sfioro pressione autoazionata DN40 PN40 con campo di regolazione 0,5-7,5 bar, costruzione in acciaio al carbonio, diaframma in EPDM, tenuta metallica, idonea per vapore e acqua.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola di Sfioro Pressione Autoazionata DN40 PN40

Codice Prodotto: 7-75192064273

Modello: DEP4-B PN40 DN40 0,5-7,5 bar

Caratteristiche Tecniche

La valvola è un regolatore della pressione a monte con funzione di sfioro. La costruzione è realizzata in acciaio al carbonio fuso con diaframma in EPDM e tenuta metallica, idonea per l'utilizzo con vapore e acqua.

Pressione Massima Ammissibile (PMA)40 bar @ 50°C
Temperatura Massima Ammissibile (TMA)300°C @ 25,8 bar
Temperatura Minima Ammissibile0°C
Pressione Massima di Esercizio (PMO)28 bar per servizio con vapore saturo
Temperatura Massima di Esercizio (TMO)300°C @ 25,8 bar
Pressione Differenziale Massima25 bar per DN15-DN50
Campo di Regolazione0,5-7,5 bar
Pressione di Prova Idraulica60 bar a freddo (40 bar con organi interni montati)

Misure e Dimensioni

Diametro Nominale: DN40

Standard di Flangiatura: EN 1092 PN40 (standard)

Le dimensioni in millimetri sono fornite nella documentazione tecnica originale del produttore.

Consigli per l'Installazione

La valvola deve essere installata con l'asse longitudinale in verticale, su tubazione orizzontale in accordo con la direzione di flusso indicata sul corpo della valvola. La camera membrana deve essere rivolta verso il basso.

Per applicazioni in cui la temperatura del fluido è inferiore ai 125°C con diaframma in EPDM, è consigliato installare un apposito barilotto di guardia idraulica secondo le istruzioni di installazione fornite.

Accertarsi che la pressione d'ingresso non superi i limiti massimi ammissibili. In caso di dubbi sulla corretta installazione, consultare il nostro ufficio tecnico.

Raccomandazioni per la Manutenzione

Effettuare controlli periodici della valvola per verificare il corretto funzionamento del sistema di sfioro. Controllare che non vi siano perdite dalla camera diaframma e dagli attacchi flangiati.

In caso di usura del diaframma in EPDM o malfunzionamento della valvola, procedere alla sostituzione dei componenti difettosi o della valvola stessa secondo le indicazioni del nostro ufficio tecnico.

La valvola è costruita con materiali robusti; tuttavia, per applicazioni critiche si consiglia di effettuare un collaudo e una certificazione al momento dell'ordine.

Peso Indicativo del Prodotto

Il peso del prodotto non è stato specificato nella documentazione tecnica disponibile. Per informazioni precise sul peso, contattare il nostro ufficio tecnico.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

75192064273

3 altri prodotti nella stessa categoria: