CVS10-1F TC DIN 32676-2 2"

1.359,00 €
IVA esclusa
Valvola di ritegno sanitaria in linea con tenuta soffice FEP e Silicone, realizzata in acciaio inox AISI 316L, diametro 2 pollici, connessione Tri-Clamp DIN 32676-2, conforme agli standard ASME BPE per applicazioni alimentari, mediche e farmaceutiche.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola di Ritegno Sanitaria CVS10-1F TC DIN 32676-2 2"

Caratteristiche Principali

Valvola di ritegno sanitaria in linea azionata a molla, realizzata in acciaio inox AISI 316L. Progettata per prevenire riflussi in impianti di tipo sanitario con elevati standard di purezza.

La valvola è dotata di tenuta soffice in FEP e Silicone, idonea per l'utilizzo con gas e liquidi di processo. Conforme alla Direttiva Europea per Apparecchiature in Pressione 97/23/EC e costruita in accordo con la normativa ASME-BPE.

Gli elastomeri utilizzati sono conformi alla normativa FDA - CFR21, Paragrafo 177, Sezione 1550 per FEP-Silicone.

Misure e Specifiche Tecniche

ParametroValore
Dimensione2 pollici (DN50)
Tipo di ConnessioneTri-Clamp ASME BPE
Standard ConnessioneDIN 32676-2
Materiale CorpoAcciaio Inox AISI 316L
Tipo di TenutaSoffice (FEP e Silicone)
Finitura Superficiale Interna0,5 micron Ra (ASME BPE SF1)
Finitura Superficiale Esterna0,8 micron Ra
Pressione di Apertura35 mbar
Valore KV40,5
Pressione Massima di Esercizio10 Bar g
Temperatura Massima di Esercizio150°C
Temperatura Minima Ammissibile-20°C

Funzionamento

La valvola di ritegno a disco CVS10 è aperta dalla pressione del fluido e chiusa dalla molla di richiamo immediatamente al cessare del flusso, prima che si possa verificare l'inversione del flusso stesso.

Consigli per l'Installazione

La valvola è disponibile con connessioni Tri-Clamp secondo ASME BPE, che facilitano il montaggio e lo smontaggio in impianti sanitari.

Per ulteriori informazioni tecniche specifiche sull'installazione, fare riferimento alle specifiche tecniche complete del fornitore.

Per impiego con fluidi particolari, contattare il fornitore per valutare la compatibilità della tenuta.

Raccomandazioni per la Manutenzione

La valvola è realizzata in acciaio inox AISI 316L, che offre eccellente resistenza alla corrosione. Si consiglia di mantenere puliti i circuiti di processo per garantire il corretto funzionamento della valvola.

La tenuta soffice in FEP e Silicone garantisce prestazioni affidabili nelle applicazioni alimentari, mediche e farmaceutiche ad elevata purezza.

La valvola è fornibile con certificato dei materiali EN 10204 3.1 e certificato tipico di finitura superficiale. Eventuali esigenze di certificazione aggiuntive devono essere comunicate al momento dell'ordine.

Peso Indicativo

Peso approssimativo: 0,8 kg (per la dimensione 2 pollici)


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

75530295757

3 altri prodotti nella stessa categoria: