BTM7 TRI-CL 1"

1.144,00 €
IVA esclusa
Scaricatore di condensa termostatico a pressione bilanciata DN25 (1") in acciaio inossidabile 316L con connessione a morsetto sanitario. Progettato per sistemi di vapore pulito con capacità di drenaggio fino a 106 kg/h. Conforme agli standard FDA e ASME BPE.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Scaricatore di Condensa Termostatico a Pressione Bilanciata DN25 (1")

Apparecchio manutenzionabile per la rimozione del condensato da sistemi di vapore pulito (privi di sostanze chimiche) con minima ritenzione di condensa.

Caratteristiche Principali

Costruito interamente in acciaio inossidabile 316L con minime cavità e finitura interna tipica di 1.6 - 3.2 µm Ra. Dotato di connessione a morsetto sanitario compatibile con standard igienici. Autoscaricante e funzionante a temperatura prossima a quella del vapore saturo. Imballaggio singolo in ambiente ISO CLASS 7 con tappi protettivi e sigillatura in sacchetto di plastica.

Specifiche Tecniche

Pressione massima ammissibile7 bar g @ 170°C (101.5 psi g @ 338°F)
Temperatura massima ammissibile170°C @ 7 bar g (338°F @ 101.5 psi g)
Temperatura minima di funzionamento0°C (32°F)
Pressione di prova idraulica a freddo10.5 bar g (152.25 psi g)
Diametro nominaleDN25 (1")
Capacità di drenaggio106 kg/h
MaterialeAcciaio inossidabile 316L

Misure e Connessioni

Tubo da 21.3 mm O/D x 1.6 mm spessore parete con lunghezza tangenziale di 40 mm per facilitare la saldatura orbitale. Connessione a morsetto sanitario per montaggio igienico.

Applicazioni

Barriere di vapore, installazioni con blocco e spurgo, drenaggio della linea principale, CIP/SIP di recipienti e reattori, linee di processo.

Consigli per l'Installazione

L'apparecchio è stato progettato per l'installazione in linee verticali con flusso verso il basso per garantire il corretto funzionamento autoscaricante. Non esporre l'elemento a condizioni di vapore surriscaldato poiché l'espansione eccessiva potrebbe compromettere il funzionamento. Installare valvole di isolamento adeguate per consentire una manutenzione e sostituzione sicura.

Raccomandazioni per la Manutenzione

L'apparecchio è progettato per essere manutenzionabile. Utilizzare valvole di isolamento a monte e a valle per la sicurezza durante la manutenzione. Consultare il fornitore per la disponibilità di ricambi per le sedi speciali. Verificare che l'elemento capsulare non sia esposto a vapore surriscaldato per evitare danni interni.

Certificazioni e Conformità

Conforme alla Direttiva Europea sulla Pressione Equipment 97/23/EC. Progettato secondo gli standard ASME BPE. Tutti gli elastomeri utilizzati sono conformi agli standard FDA CFR Title 21, Paragrafo 177 Sezione 2600 e USP Class VI. Test di reattività biologica USP Class VI Cytotoxicity effettuato a 121°C per 1 ora. ADI Free (Ingredienti Derivati da Animali).

Peso Indicativo

1 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

73341802860

3 altri prodotti nella stessa categoria: