UB MAN. S/ FERMO SERIE B 710 SDR11
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Raccordo a manicotto elettrosaldabile senza fermo della serie B 710, realizzato in polietilene PE100 con SDR11. Il prodotto garantisce resistenza scoperta per un'ottimale diffusione del calore durante la saldatura, con grande profondità di inserimento e larghezza di saldatura molto elevata. La tecnologia costruttiva elimina colature nelle zone fredde sia lateralmente che centralmente, garantendo giunti di elevata qualità e affidabilità nel tempo.
I raccordi sono certificati conforme alle norme UNI EN 1555-3 e UNI EN 12201-3 per condotte di trasporto gas e acqua, nonché UNI EN ISO 15494 per applicazioni industriali. I prodotti sono realizzati secondo standard di qualità certificati ISO 9001 e ISO 14001.
Acqua: 10 bar
Gas: 5 bar
La resistenza minima richiesta (MRS) indica con un'approssimazione del 97,5% la minima resistenza garantita del carico di rottura del materiale sottoposto a pressione idrostatica costante a 20°C per un tempo di 50 anni.
Prima della saldatura, procedere con la marcatura della zona da sottoporre a raschiatura utilizzando un pennarello o matita cerosa, aumentando la marcatura di almeno 1 cm rispetto all'effettiva profondità di inserimento nel raccordo.
Asportare lo strato di ossido dal tubo o dal raccordo con attrezzature idonee quali raschietto manuale o raschiatore meccanico orbitale.
Per diametri dal 560 mm in su, è consigliata la tecnica di preriscaldamento con zone di saldatura separate. Per diametri superiori a 1000 mm, la saldatura deve essere eseguita esclusivamente tramite attrezzature specifiche come FRIAMAT XL.
La resistenza scoperta del raccordo consente un'ottimale diffusione del calore durante la saldatura, garantendo giunti di qualità superiore.
Verificare periodicamente l'integrità dei giunti saldati e controllare che non si manifestino crepe o deformazioni. Mantenere le condizioni di pressione entro i limiti massimi di esercizio specificati. In caso di anomalie, contattare l'ufficio tecnico del fornitore per valutazioni specifiche.
138,800 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.