TES RID 219.1-60.3 Sp. 2 AISI 316
Caratteristiche
Realizzato in acciaio inox AISI 316, conosciuto per l'elevata resistenza alla corrosione e agli agenti chimici[4][5].Impiego adatto ad ambienti aggressivi, settori alimentare, farmaceutico e industriale[7].Superficie esterna con finitura industriale standard (spazzolata da polvere e residui, può presentare segni di movimentazione e bave di taglio)[2].Bordo interno può presentare leggere bave di saldatura[2].Prodotto ottenuto tramite saldatura TIG/LASER per garantire qualità ed affidabilità[2].
Misure
Diametro esterno: 219,1 mmDiametro interno ridotto: 60,3 mmSpessore: 2 mmLunghezza barre standard: 6 m (generalmente fornite in due pezzi da 3 m per agevolare il trasporto)[2].
Consigli per installazione
Affiancare personale qualificato per la manipolazione e lavorazione.Assicurarsi che i tagli siano regolari e privi di bave e residui per favorire l’accoppiamento con altri componenti.Utilizzare attrezzi adatti per la lavorazione dell’acciaio inox, evitando contaminazioni incrociate con materiali ferrosi.Seguire scrupolosamente le normative UNI EN 10088-2 per l’installazione nei settori alimentare o farmaceutico[5].
Raccomandazioni per la manutenzione
Pulire periodicamente con detergenti neutri non abrasivi per mantenere la resistenza alla corrosione e l’estetica del prodotto[5].Evitare l’uso di sostanze clorurate e prodotti aggressivi che possano danneggiare la superficie.Ispezionare regolarmente la superficie per individuare eventuali danni o segni di usura e intervenire prontamente.In ambienti particolarmente aggressivi, eseguire trattamenti protettivi supplementari secondo le indicazioni tecniche specifiche.
Peso indicativo
Circa 30 kg (valore stimato, calcolato su tubazione inox AISI 316 con diametro 219.1 mm, spessore 2 mm, lunghezza 6 m)[2].
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.