TES RID 139.7-88.9 Sp. 3 AISI 304
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
TES RID 139.7-88.9 Sp. 3 AISI 304
Codice prodotto fornitore: 15-TRA3-13988
L'articolo è un riduttore per tubi in acciaio inox AISI 304, adatto per impianti che richiedono elevata resistenza alla corrosione e buone proprietà meccaniche. L'acciaio inox AISI 304 è un acciaio austenitico con circa 18% di cromo e 8% di nichel, ampiamente utilizzato nell'industria alimentare, farmaceutica, civile e negli impianti in pressione per la sua elevata igienicità, resistenza e affidabilità.
Conforme alle principali normative per l’utilizzo in impianti industriali e civili.
Ottima resistenza all’ossidazione fino a 925°C in continuo o 870°C in intermittente. Buona formabilità e eccellente saldabilità.[1][2]
Diametro esterno lato maggiore: 139,7 mm
Diametro esterno lato minore: 88,9 mm
Spessore: 3 mm
È consigliata la pulizia del pezzo prima del montaggio per evitare contaminazioni superficiali.
La saldatura può essere realizzata con i più comuni processi di saldatura inox, come TIG o MIG; si raccomanda l'uso di elettrodi tipo 308 o 347 per garantire la migliore resistenza alla corrosione.[2]
È importante verificare il corretto accoppiamento dei diametri con le tubazioni esistenti e assicurarsi della planarità delle superfici in fase di installazione.
Pulire periodicamente il componente con acqua e detergenti neutri, evitando prodotti contenenti cloruri o abrasivi.
In caso di depositi o sporco ostinato utilizzare panni morbidi e prodotti specifici per inox.
Verificare regolarmente la presenza di eventuali ossidazioni anomale, segno di contaminazione o manutenzione non corretta.
Il peso indicativo del riduttore, calcolato in base alle misure e allo spessore in acciaio inox AISI 304, è di circa 3,5 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.