UTV60 UNITA' TRATTAMENTO ARIA CANALIZZAB. VERSIONE VERTICALE
Codice prodotto fornitore: 12-A0020020062
Caratteristiche
- Unità di trattamento aria canalizzabile versione verticale, indicata per applicazioni civili, commerciali e industriali di piccola-media dimensione.
- Struttura portante in lamiera zincata a caldo Z200 di spessore 1 mm e 1,5 mm, coibentata con materassino termoacustico classe B-s2,d0 a celle chiuse, di spessore 6 mm.
- Bacinella raccogli condensa in acciaio zincato a caldo Z200, coibentata.
- Ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con ventole in alluminio, equilibrate staticamente e dinamicamente. Motore elettrico asincrono monofase con pluri velocità di rotazione (3 selezionabili) e protezione contro i sovraccarichi.
- Batteria di scambio termico in tubo di rame con alette in alluminio, collettori e attacchi filettati maschio GAS con valvoline di sfiato aria facilmente accessibili.
- Filtro aria opzionale, kit non incluso. Disponibile una gamma di filtri rigenerabili in tessuto filtrante sintetico su telaio metallico, con diversi livelli di efficienza (G3/EU3, G2/EU2 a carboni attivi, G4/EU4, alluminio G1/EU1), spessore 48 mm per questa taglia.
Misure
- Portate d’aria: da 491 a 7.985 m³/h, tipica della serie UTV; versione da 60 indicativamente 5.000 - 7.000 m³/h (dato da confermare).
- Resa termica: da 2,9 a 46,9 kW; resa frigorifera da 2,5 a 42 kW (dato indicativo per la gamma).
- Attacchi idraulici lato sinistro, su richiesta anche lato destro.
- Spessore medio unità UTV60: attorno a 215 mm (per versioni verticali canalizzabili, da confermare su scheda tecnica specifica).
Consigli per installazione
- Installazione verticale a parete con aspirazione aria dal basso e mandata frontale, ottimale per impianti canalizzati centralizzati di piccole e medie dimensioni.
- Verificare lo spazio per canalizzazione e collegamenti idraulici sul lato designato.
- Predisporre supporti idonei al peso e struttura della macchina. Assicurare facilità di accesso per ispezione dei componenti interni.
Raccomandazioni per la manutenzione
- Ispezionare periodicamente lo stato dei filtri aria; sostituzione o rigenerazione secondo la classe e il tipo installato.
- Controllare il funzionamento del motore e delle ventole; verificare periodicamente la silenziosità e l’efficienza del sistema.
- Pulire la vaschetta di raccolta condensa e verificare l’efficienza dello scambio termico e della batteria in rame-alluminio.
- Assicurarsi della corretta tenuta e pulizia degli attacchi idraulici.
Peso indicativo
Indicativamente il peso della versione UTV60 verticale è compreso tra 56 e 70 kg (dato medio per unità di questa taglia, dipendente da allestimento accessori e coibentazione).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.