VCE 84 FANCOIL CENTRIFUGO CON MOTORE BRUSHLESS ECM
Caratteristiche
- Motore Brushless ECM: innovativo motore elettronico a commutazione (ECM) con tecnologia brushless per massima efficienza energetica, silenziosità e controllo proporzionale (segnale 0-10V).
- Struttura portante: realizzata in lamiera zincata coibentata con isolamento poliolefinico, per contenere le dispersioni termiche e garantire un funzionamento silenzioso.
- Gruppo ventilante: ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con giranti in alluminio o ABS, bilanciate staticamente e dinamicamente, direttamente calettate sull’albero motore.
- Batteria di scambio termico: tubo di rame con alette in alluminio a pacco continuo, collettori in ottone con attacchi femmina (1/2” e 3/4” GAS), valvole di sfiato facilmente accessibili, reversibilità del lato attacchi in cantiere.
- Filtro aria: tessuto filtrante in polipropilene (classe efficienza G1/EU1), telaio metallico basculante per facile estrazione e pulizia.
- Possibilità di personalizzazione: varianti dimensionali, prestazionali ed estetiche disponibili su richiesta.
Misure
Le dimensioni variano in base alle configurazioni; misure dettagliate disponibili su richiesta. Attacchi idraulici a sinistra (standard), a destra su richiesta.
Specificare esigenze dimensionali in fase d’ordine ove necessario.
Consigli per installazione
- Prevedere uno spazio sufficiente intorno all’unità per agevolare le operazioni di collegamento idraulico ed elettrico e consentire la manutenzione del filtro.
- Ancorare la struttura tramite le asole predisposte per un fissaggio sicuro e per facilitare la messa in bolla.
- Verificare la corretta posizione degli attacchi riscaldamento/raffreddamento; in caso di necessità, richiedere la configurazione destra.
- L’unità deve essere installata in ambiente non aggressivo e non soggetto a vapori corrosivi.
Raccomandazioni per la manutenzione
- Controllare e pulire regolarmente il filtro dell’aria; il filtro è rigenerabile e facilmente estraibile dall’apposito telaio basculante.
- Verificare periodicamente l’integrità della batteria di scambio termico e la presenza di eventuali ostruzioni.
- Controllare periodicamente che le valvole di sfiato funzionino correttamente.
- Effettuare verifiche sui collegamenti elettrici e sul comando motore ECM; in caso di necessità, utilizzare solo ricambi originali.
Peso indicativo
Circa 29 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.