VCE 81 FANCOIL CENTRIFUGO CON MOTORE BRUSHLESS ECM

1.047,90 €
IVA esclusa
Ventilconvettore centrifugo con motore Brushless ECM a risparmio energetico, potenza 0.6-11.6 kW, portata aria 123-2449 m³/h, disponibile in 12 grandezze diverse con riduzione consumi fino al 50%.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VCE 81 Fancoil Centrifugo con Motore Brushless ECM

Codice Prodotto: 12-A0015090081E


Caratteristiche Tecniche

Motore Elettroventilante: Motore asincrono monofase con protezione contro i sovraccarichi, equipaggiato con innovativo motore ECM di tipo Brushless con controllo tramite scheda inverter dedicata. Dotato di supporti elastici per ridurre vibrazioni e garantire silenziosità.

Ventilatori: Ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con giranti in alluminio o ABS bilanciate staticamente e dinamicamente, direttamente calettate sull'albero motore.

Batteria di Scambio Termico: Realizzata in tubo di rame con alette in alluminio a pacco continuo bloccate sui tubi mediante mandrinatura meccanica. Collettori in ottone corredati di attacchi Ø 1/2" e 3/4" gas femmina e valvoline di sfiato aria facilmente accessibili.

Struttura Portante: In lamiera zincata a caldo Z200 di spessore 0,8 mm e 1 mm, coibentata con isolante a base di poliolefine a cellule chiuse per contenere le dispersioni termiche.

Bacinella Raccolta Condensa: In lamiera zincata a caldo Z140 preverniciata di spessore 0,8 mm con isolante a base di poliolefine a cellule chiuse di spessore 3 mm, completa di raccordo per lo scarico condensa Ø 20 mm esterno.

Mobile di Copertura: In lamiera zincata a caldo e preverniciata da film di cloruro di polivinile per alta resistenza alla corrosione, colore bianco puro RAL 9010. Griglie per diffusione dell'aria e sportellini realizzati in ABS stampato ad iniezione, colore grigio chiaro opaco RAL 7035.

Efficienza Energetica: Motore ECM Brushless consente risparmi di energia del 50% e riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 40-50% rispetto ai motori tradizionali.


Prestazioni

ParametroValore
Potenza Frigorifera Sensibile0,6 - 11,6 kW
Potenza Frigorifera Totale0,7 - 12,9 kW
Portata Aria123 - 2449 m³/h
Tensione Ammissibile~230V ±10% / 1ph / 50Hz
Disponibilità Grandezze12 diverse

Versioni di Installazione

Il prodotto è disponibile in 3 versioni per rispondere ad ogni esigenza:

  • Orizzontale a soffitto con ripresa aria posteriore o frontale
  • Verticale da incasso con mandata aria superiore o frontale
  • Orizzontale da incasso con mandata aria frontale
  • Disponibile anche nella versione con zoccoli per installazione verticale a pavimento.


    Consigli per l'Installazione

    Fissaggio e Messa in Bolla: La struttura è dotata di asole di ancoraggio che permettono un facile fissaggio a mura e un'agevole messa in bolla del fan coil.

    Raccordi Idraulici: Gli attacchi idraulici standard sono posizionati a sinistra (guardando l'unità), ma possono essere forniti a richiesta anche a destra. L'unità può essere equipaggiata con elettrovalvola a 2 vie o 3 vie.

    Opzioni Supplementari: Ripresa aria esterna con serranda manuale o motorizzata, plenum, pannello in legno laccato o lamiera per la versione a incasso, resistenze elettriche, motori EC regolabili con segnale proporzionale 0-10 V.

    Controllo e Comando: Quadro comando integrato nel design, coperto da uno sportello, con selettore funzionamento (spento/estate/inverno) e selettore velocità. A richiesta disponibili termostato ambiente, termostato di consenso o quadro di comando completo con termostato elettronico.


    Raccomandazioni per la Manutenzione

    Valvole di Sfiato: Le valvoline di sfiato aria della batteria di scambio termico sono facilmente accessibili per una manutenzione regolare.

    Pulizia della Bacinella: La bacinella raccolta condensa deve essere ispezionata periodicamente e pulita per garantire il corretto drenaggio dell'acqua condensata tramite il raccordo di scarico.

    Controllo Filtri: Verificare regolarmente la pulizia dei filtri dell'aria per mantenere ottimali le prestazioni di scambio termico e la qualità dell'aria diffusa.

    Motore ECM: Il motore Brushless ECM richiede minima manutenzione grazie alla tecnologia senza spazzole; tuttavia, verificare periodicamente il corretto funzionamento della scheda inverter dedicata.


    Peso Indicativo

    Il peso del prodotto varia a seconda della grandezza scelta (disponibile in 12 grandezze diverse). Per il modello specifico VCE 81, si rimanda alle specifiche tecniche dettagliate fornite dal produttore.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    A0015090081E

    3 altri prodotti nella stessa categoria:

    home
    Compressor F4
    Compressore alternativo F4, aperto, 4 cilindri, compatibile con refrigerante R22, connessioni saldatura, dimensioni compatte e peso di 60,4 kg....
    5.840,00 € Prezzo