VCE 58 FANCOIL CENTRIFUGO CON MOTORE BRUSHLESS ECM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
VCE 58 FANCOIL CENTRIFUGO CON MOTORE BRUSHLESS ECM - Codice fornitore: 12-A0015090058E
- Ventilconvettore centrifugo con motore Brushless ECM a basso consumo e controllo elettronico modulante per migliore efficienza energetica.
- Struttura portante realizzata in lamiera zincata coibentata per il contenimento delle dispersioni termiche e il funzionamento silenzioso.
- Gruppo ventilante con ventilatori centrifughi a doppia aspirazione, giranti in alluminio o ABS equilibrate staticamente e dinamicamente.
- Motore direttamente accoppiato ai ventilatori, ammortizzato con supporti elastici per riduzione vibrazioni e rumorosità.
- Batteria di scambio termico in rame con alette in alluminio, collettori in ottone con attacchi idraulici Ø 1/2'' e 3/4'' GAS femmina, valvole di sfiato aria facilmente accessibili.
- Filtro aria in polipropilene classe G1/EU1 (EN779/Eurovent), telaio metallico basculante per facile estrazione e manutenzione.
- Attacchi idraulici standard a sinistra (vista frontale); disponibili a richiesta anche a destra.
- Quadro comando integrato, selettore velocità, possibilità di termostato elettronico e ulteriori personalizzazioni su richiesta.
Le dimensioni variano in base al modello selezionato. Per la versione "58", si consiglia la verifica della scheda tecnica ufficiale o del disegno tecnico del produttore, viste le opzioni di personalizzazione disponibili.
- Predisporre un fissaggio stabile a muro tramite asole di ancoraggio già integrate sulla struttura.
- Assicurare la messa in bolla del fancoil per garantire un corretto scarico della condensa.
- Standard idraulici con attacchi a sinistra (richiedere versione destra solo se necessario).
- Prevedere spazio sufficiente per agevolare la manutenzione del filtro e l’accessibilità alle valvole di sfiato aria e ai collettori idraulici.
- Effettuare una pulizia regolare del filtro aria e sostituirlo secondo il grado di utilizzo.
- Verificare periodicamente l’assenza di ostruzioni nei condotti di scarico condensa.
- Controllare che le valvole di sfiato siano funzionanti per evitare accumuli di aria nell’impianto.
- Non utilizzare la batteria di scambio termico in ambienti corrosivi.
- In caso di necessità, richiedere assistenza tecnica per operazioni sulle parti elettriche o sostituzioni dei componenti principali.
Il peso indicativo del prodotto è 21 kg. Si consiglia di verificare sulla documentazione ufficiale per eventuali variazioni secondo configurazione.