VCE114 FANCOIL CENTRIFUGO
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
VCE114 FANCOIL CENTRIFUGO
Ventilconvettore centrifugo con struttura portante in lamiera zincata coibentata con isolante a base di poliolefine a cellule chiuse. Equipaggiato con ventilatori centrifughi a doppia aspirazione, struttura con asole di ancoraggio per il facile fissaggio a muro e messa in bolla. Motore elettrico asincrono monofase con protezione contro i sovraccarichi e 6 velocità di rotazione (3 collegate). Batteria di scambio termico in tubo di rame e alette in alluminio con collettori in ottone e valvoline di sfiato facilmente accessibili.
Taglia 114, dimensioni esterne e attacchi idraulici variano a seconda della configurazione. Le installazioni possono essere verticali a parete/soffitto, orizzontali o da incasso. Per dettagli specifici consultare la scheda tecnica.
Installare il fancoil su superfici stabili, utilizzando le apposite asole di ancoraggio per il fissaggio e la messa in bolla. Verificare la posizione degli attacchi idraulici (standard a sinistra, disponibili anche a destra su richiesta). Prevedere accesso per ispezione e manutenzione regolare. Assicurarsi che la mandata e ripresa dell'aria siano libere da ostacoli e che lo scarico condensa sia correttamente collegato.
Pulire periodicamente i filtri dell’aria per assicurare il corretto ricambio e la massima efficienza. Verificare l’integrità delle connessioni idrauliche e lo scarico della condensa. Controllare periodicamente le condizioni del motore e dei ventilatori, lubrificando i componenti se indicato dal manuale tecnico. Effettuare la manutenzione almeno una volta all’anno prima della stagione di utilizzo.
Il peso indicativo del prodotto è di circa 35 kg (può variare in base alla configurazione scelta).