VCE19 FANCOIL CENTRIFUGO

388,50 €
IVA esclusa
Fancoil centrifugo compatto, VCE19, con struttura in lamiera zincata isolata, ventilatori centrifughi, motore a 6 velocità, batteria di rame/alluminio, consigliato per installazione a muro/pavimento. Peso circa 19 kg.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VCE19 FANCOIL CENTRIFUGO


Caratteristiche

Il fancoil centrifugo VCE19 è progettato per offrire efficienza e silenziosità nella climatizzazione di ambienti civili e industriali. La struttura portante è realizzata in lamiera zincata a caldo coibentata con isolante a cellule chiuse, assicurando solidità e ridotto rischio di dispersioni termiche. Il gruppo elettroventilante impiega motore asincrono monofase a 6 velocità (3 cablate di serie), abbinato a ventilatori centrifughi a doppia aspirazione e giranti bilanciate sia staticamente che dinamicamente. La batteria di scambio termico è composta da tubi di rame e alette di alluminio, con collettori in ottone e valvoline di sfiato aria di facile accesso. La bacinella di raccolta condensa è in lamiera zincata coibentata, completa di raccordo per scarico condensa.
Il mobile di copertura è in lamiera plastificata per garantire resistenza e durabilità, con griglia di espulsione aria realizzata in ABS. Il quadro comandi integrato è coperto da sportello ed è dotato di selettore di funzione (spento/estate/inverno) e selettore di velocità.


Misure

Dimensioni indicative per la serie VCE:
• Lunghezza: circa 1076 mm
• Altezza: circa 260 mm
• Profondità: circa 320 mm
(Verificare in sede d’ordine la quota esatta con la sigla 19 della serie VCE.)


Consigli per l'installazione

• Fissare saldamente l’unità a parete o a pavimento utilizzando le asole di ancoraggio predisposte sul telaio per facilitare il posizionamento e la messa in bolla.
• Collegare correttamente l’impianto idraulico agli attacchi standard (posizionati a sinistra, fornibili anche a destra su richiesta).
• Verificare la possibilità di installazione in posizione verticale o orizzontale, in funzione degli spazi disponibili e del modello scelto.
• Assicurarsi che lo scarico condensa sia collegato in modo sicuro alla rete di scarico.


Raccomandazioni per la manutenzione

• Effettuare pulizie periodiche della griglia di espulsione aria e della bacinella di raccolta condensa.
• Controllare regolarmente il serraggio dei collegamenti idraulici e il funzionamento delle valvole di sfiato.
• Verificare l’assenza di ostruzioni sulle ventole e sullo scarico condensa.
• In caso di anomalie o rumorosità anomale, rivolgersi a personale tecnico specializzato.


Peso indicativo

Il peso indicativo del prodotto è di circa 19 kg.



La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

A0015090019

3 altri prodotti nella stessa categoria: