AIR 40 I FANCOIL CENTRIFUGO
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
AIR 40 I - Ventilconvettore Centrifugo
Struttura Portante:
Struttura in lamiera zincata a caldo Z200 di spessore 0,8 mm coibentata con isolante a base di poliolefine a cellule chiuse di spessore 5 mm. Bacinella raccoglicondensa a forma di L in lamiera zincata a caldo Z140 preverniciata di spessore 0,8 mm e coibentata con isolante a base di poliolefine a cellule chiuse di spessore 3 mm, completa di raccordo per lo scarico condensa Ø20 mm esterno.
Gruppo Ventilante:
Ventilatori centrifughi a doppia aspirazione con giranti in alluminio bilanciate staticamente e dinamicamente, direttamente calettate sull'albero motore. Motore elettrico asincrono monofase con protezione contro i sovraccarichi e 6 velocità di rotazione (di cui 3 collegate). Il motore è direttamente accoppiato ai ventilatori e ammortizzato con supporti elastici per beneficio della silenziosità.
Sistema di Filtrazione:
Di standard viene fornito un filtro rigenerabile con telaio in acciaio zincato e tessuto filtrante in polipropilene con classe di efficienza G1XEU1. In alternativa sono disponibili filtri con maggiori efficienze G2XEU2 e G3XEU3, oppure l'innovativo filtro elettronico che permette una completa depurazione dell'aria con minime perdite di carico.
Batterie di Scambio Termico:
Disponibili a 3 o 4 ranghi per gli impianti a due tubi, 1 o 2 ranghi per gli impianti a quattro tubi.
Valvole:
Ampia gamma di valvole on/off, modulanti, flottanti, due e tre vie, fornibili già installate e collaudate o preassemblate sfuse. Disponibili anche innovative valvole di bilanciamento dinamico che garantiscono stabilizzazione della portata mediante controllo della pressione differenziale.
Sistema di Controllo:
Disponibili comandi I-BASIC 1 con termostato elettronico analogico integrato per la precisa regolazione della temperatura ambiente, oppure I-BASIC 2 con termostato elettronico a microprocessore integrato e possibilità di gestire una resistenza elettrica.
Potenza:
2,8 kW
Tensione Ammissibile:
~230V ±10% / 1ph / 50Hz
Posizionamento:
Il ventilconvettore è progettato per installazione verticale o orizzontale con mobile frontale. Ripresa aria inferiore.
Perdite di Carico:
L'ampia gamma di motori opzionali permette di raggiungere installazioni canalizzate con perdite di carico sino a 60 Pa.
Consigli per l'Installazione:
Assicurarsi che la bacinella raccoglicondensa sia correttamente collegata al sistema di scarico. Verificare che i supporti elastici del motore siano correttamente posizionati per mantenere le prestazioni di silenziosità. Controllare che l'installazione consenta il libero accesso ai filtri per la manutenzione periodica.
Filtri:
Verificare regolarmente lo stato del filtro e provvedere alla pulizia o sostituzione secondo le condizioni di utilizzo. Il filtro rigenerabile standard può essere pulito e riutilizzato. I filtri di classe superiore richiedono sostituzione periodica.
Sistema di Drenaggio:
Pulire periodicamente il raccordo di scarico condensa Ø20 mm per evitare ostruzioni. Verificare che la bacinella raccoglicondensa sia pulita e libera da detriti.
Motore e Ventilatori:
Controllare periodicamente il funzionamento del motore e la rotazione dei ventilatori. Verificare che non vi siano rumori anomali o vibrazioni eccessive.
Valvole:
Se presente un sistema di valvole di bilanciamento dinamico, verificarne il funzionamento per assicurare una portata costante.
Il prodotto è disponibile in diverse configurazioni dimensionali a seconda della grandezza 40 e della versione I scelta. Consultare la documentazione tecnica per le dimensioni esatte.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.