PRESS A-316L - TI PESANTE DA FUSIONE FIL.FEMM. Ø22x3/4"xØ22

12,83 €
IVA esclusa
Raccordo a pressare pesante in acciaio inox AISI 316L, filetto femmina 3/4" e doppia uscita Ø22, per impianti civili e industriali. Elevata resistenza alla corrosione e giunzione permanente tramite pressatrice.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

PRESS A-316L - TI PESANTE DA FUSIONE FIL.FEMM. Ø22x3/4"xØ22


Caratteristiche

Raccordo a pressare in acciaio inossidabile AISI 316L, versione pesante da fusione, dotato di filetto femmina. Ideale per impianti civili e industriali dove sono richieste elevata resistenza meccanica e tenuta nel tempo. Predisposto per sistemi di giunzione rapida con pressatrice, con doppio o-ring di tenuta per affidabilità e sicurezza.
Adatto per applicazioni in impianti idraulici, riscaldamento, raffreddamento e condizionamento, reti acquedotto e alimentari/farmaceutici grazie all’alta resistenza alla corrosione tipica dell’AISI 316L.


Misure

Diametro pressata: 22 mm
Filetto femmina: 3/4"
Diametro uscita/entrata pressata: 22 mm


Consigli per installazione

  • Tagliare il tubo perpendicolarmente, eliminare eventuali bave e pulire perfettamente le estremità prima dell'inserimento.
  • Inserire il tubo nel raccordo fino alla battuta, assicurarsi che l’o-ring sia pulito e integro.
  • Utilizzare la pressatrice con ganascia o catena adatta al diametro 22 mm, posizionandola correttamente sull’apposita sede del raccordo secondo le istruzioni del produttore.
  • Eseguire la pressatura seguendo la procedura consigliata, assicurandosi della perfetta deformazione del raccordo per una tenuta ottimale.
  • Non smontare il raccordo dopo la pressatura: la giunzione è permanente.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Effettuare controlli regolari sulle giunzioni per verificare l’assenza di perdite o corrosione visibile.
  • Pulire periodicamente le parti accessibili con detergenti non aggressivi.
  • Evitare contatto con sostanze fortemente acide o basiche prolungate per preservare l’integrità dell’acciaio inox AISI 316L.

Peso indicativo

0,36 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

P136M224
8432388493976

3 altri prodotti nella stessa categoria: