OTT. PER POLIET - DRITTO DOPPIO DN. 20
Caratteristiche
Raccordo dritto doppio per giunzione di tubi in polietilene.Materiale: ottone ad alta resistenza, corpo e anello di tenuta in ottone.Pressione massima di esercizio: PN 16 (con acqua).Compatibile con tubi PE alta e bassa densità (PEHD/PEBD).Connessione a innesto rapido e chiusura meccanica tramite dado e cono stringitubo.Utilizzo consigliato per acqua e fluidi inerti (non idoneo per gas combustibili in distribuzione domestica secondo UNI-CIG 7129).Ottima tenuta garantita da O-Ring ad alta aderenza.
Misure
Diametro nominale: 20 mm x 20 mm (DN 20)Estremità per tubi PE Ø 20 mm
Consigli per installazione
Tagliare il tubo perpendicolarmente e rimuovere eventuali bave.Inserire il tubo nella sede del raccordo fino a battuta.Stringere manualmente il dado, quindi serrare con chiave per garantire la tenuta.Non è richiesta l’applicazione di sigillanti aggiuntivi.
Raccomandazioni per la manutenzione
Effettuare controlli periodici visivi sulle giunzioni, soprattutto dopo cicli termici/pressione.Verificare il serraggio del dado ed eventuali trafilamenti.Evitare l’esposizione prolungata ad agenti corrosivi non previsti dal materiale (acidi forti, basi forti).
Peso indicativo
Peso indicativo: 0,12 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.