FONDI BOMB. AISI 304 SP.2 - 273 (Cod. fornitore: 9-ICA0420G)
Fondo bombato realizzato in acciaio inox AISI 304, ottenuto per stampaggio a freddo da lamiera. Spessore nominale pari a 2 mm. Il fondo è idoneo per la chiusura di tubi o serbatoi, assicurando ottima resistenza meccanica e durabilità agli agenti chimici e all'umidità. Conforme alla norma EN 10253-3.
Eseguire un’accurata pulizia delle superfici di saldatura. Utilizzare adeguate tecniche di saldatura per acciaio inox (TIG, MIG o a elettrodo specifico). Assicurarsi che il bordo del fondo bombato si adatti correttamente alla tubazione o al serbatoio, senza giochi o deformazioni. Raccomandato l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale durante le operazioni di installazione.
Evitare il contatto prolungato con agenti aggressivi (acidi forti, cloruri concentrati) che possono compromettere l’integrità dell’acciaio inox. Pulire regolarmente con detergenti neutri. Dopo la saldatura, rimuovere eventuali residui e passivare le zone trattate per ristabilire la protezione superficiale dell’inox.
Il peso indicativo del fondo bombato AISI 304 spessore 2 mm DN 273 è di circa 5,2 kg (il valore può variare in funzione della sagoma esatta e finitura).