6818 2"_6818 LEVA AL/GIALLA EN331

105,59 €
IVA esclusa
Valvola a sfera in ottone con leva in alluminio gialla, filettatura femmina/femmina 2", certificata EN331 per gas naturale e liquidi, pressione massima 5 bar, temperature di esercizio da -20°C a +60°C.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola a Sfera 2" con Leva Alluminio Gialla EN331


Caratteristiche Principali

Valvola a sfera in ottone con passaggio totale, progettata secondo la norma europea EN331 per applicazioni in impianti a gas naturale, gas di città e gas liquidi. Dotata di stelo antiscoppio per garantire la sicurezza durante l'uso. La valvola è bidirezionale e può gestire il flusso in entrambe le direzioni.

Leva in alluminio plastificato di colore giallo per una facile identificazione. Certificata EN331 fino a 5 bar di pressione.


Specifiche Tecniche

ParametroValore
Diametro2" (50 mm)
FilettaturaFemmina/Femmina (F/F)
Tipo di LevaAlluminio plastificato giallo
Pressione Massima di Esercizio (MOP)5 bar (MOP5)
Temperatura Minima di Esercizio-20°C
Temperatura Massima di Esercizio+60°C
Materiale CorpoOttone
Norma di RiferimentoEN331

Misure

Diametro nominale: 2 pollici equivalenti a circa 50 mm. Filettatura ISO7 Femmina/Femmina.


Consigli per l'Installazione

Prima di procedere con l'installazione, assicurarsi che i tubi siano ben allineati tra loro.

Posizionare la chiave per il serraggio nella parte della valvola più vicina al tubo al fine di evitare danni al corpo della valvola.

Non eccedere nell'uso di materiali di tenuta come PTFE o altri sigillanti. Applicare questi materiali esclusivamente sulla filettatura per garantire una corretta tenuta.

Nel caso in cui il gas contenga impurità, installare un filtro a monte della valvola per evitare danni alla sfera interna e alle guarnizioni di tenuta.


Raccomandazioni per la Manutenzione

È importante effettuare verifiche periodiche per assicurarsi che la valvola sia sempre in condizioni ottimali di funzionamento.

La valvola viene fornita in posizione di apertura. L'apertura e la chiusura vengono effettuate mediante una rotazione di 90 gradi della maniglia. Nella posizione di apertura, la maniglia si trova in posizione parallela rispetto al corpo della valvola. Nella posizione di chiusura, la maniglia è in posizione ortogonale rispetto al corpo della valvola.

Ricordare che la valvola a sfera è una valvola di intercettazione e non di regolazione, pertanto deve essere completamente aperta o completamente chiusa. Se lasciata in posizione intermedia, le guarnizioni potrebbero danneggiarsi irreparabilmente.


Peso Indicativo del Prodotto

Il peso indicativo del prodotto è di circa 0.65 kg.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

6818100000
8017021313424

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
MOLLA 3 5:9 0 BRV71/73
Molla di regolazione arancione per valvole BRV71/73, campo pressione 3,5-9,0 bar, codice 7-35192100085, peso 0,05 kg. Ideale per manutenzione e...
57,60 € Prezzo