VALVOLA RITEGNO BZ FLANG.ST ø 100

880,00 €
IVA esclusa
Valvola di ritegno flangiata DN 100 in ottone con tenuta in acciaio inox, idonea per impianti idraulici, di riscaldamento e condizionamento. Installabile in qualsiasi posizione con pressione massima di esercizio 16 bar e temperatura di esercizio da 0°C a 95°C.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola Ritegno BZ Flang.ST ø 100


Caratteristiche Tecniche

La valvola di ritegno è dotata di corpo in ottone con tenuta in acciaio inox e guarnizione in NBR. La molla è realizzata in acciaio inox. La pressione massima di esercizio è pari a 16 bar, con una pressione di apertura di 0,06 bar.

Le temperature minima e massima di esercizio sono rispettivamente 0°C (escluso gelo) e 95°C, mentre le temperature minima e massima ammissibili occasionali sono -10°C e 100°C.

La valvola è conforme agli standard internazionali e certificata secondo le normative vigenti.


Misure e Specifiche

ParametroValore
Diametro Nominale (DN)100
Pressione Nominale (PN)16 bar
AttacchiFlangiati EN 1092
CorpoOttone
TenutaAcciaio inox
GuarnizioneNBR
MollaAcciaio inox

Applicazioni

La valvola è idonea per l'impiego in:

  • Impianti idraulici
  • Impianti di riscaldamento
  • Impianti di condizionamento
  • Impianti pneumatici
  • Adatta anche per acque cariche e impianti di depurazione e approvvigionamento idrico.


    Consigli per l'Installazione

    La valvola di ritegno può essere installata in qualsiasi posizione: verticale, orizzontale e obliqua. Il montaggio sulle tubazioni si effettua tramite l'utilizzo di guarnizioni piane e bullonatura secondo le specifiche EN 1092.

    Per una corretta installazione, è importante fare riferimento alla direzione del flusso indicata dalla freccia stampigliata sul corpo della valvola. Assicurarsi che la freccia sia orientata nella direzione desiderata del flusso.

    La valvola deve essere installata con i connettori flangiati perfettamente allineati e le guarnizioni in buone condizioni.


    Raccomandazioni per la Manutenzione

    Si consiglia una regolare ispezione della valvola per verificare il corretto funzionamento e l'assenza di perdite. In caso di perdite o malfunzionamento, verificare lo stato della guarnizione in NBR e della molla in acciaio inox.

    La manutenzione ordinaria consiste nel controllo periodico della tenuta idraulica. Nel caso di fluidi corrosivi o con particelle sospese, si consiglia di aumentare la frequenza dei controlli.

    Per applicazioni con temperature estreme o fluidi particolari, consultare il nostro ufficio tecnico prima dell'installazione.


    Peso Indicativo

    Il peso della valvola di ritegno DN 100 è di circa 13,8 kg.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    045B11

    3 altri prodotti nella stessa categoria: