Filtro raccoglitore di impurità a Y, serie PN 16, costruito in acciaio inox CF8M, cestello in acciaio inox AISI 316 filtrazione

1.256,00 €
IVA esclusa
Filtro raccoglitore di impurità a Y, serie PN 16, costruito in acciaio inox CF8M con cestello in acciaio inox AISI 316. Idoneo per impianti di riscaldamento, caldaie a vapore e sistemi di trasmissione del calore.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Filtro raccoglitore di impurità a Y, serie PN 16

Filtro raccoglitore di impurità a Y, serie PN 16, costruito in acciaio inox CF8M, cestello in acciaio inox AISI 316 con filtrazione standard.


Caratteristiche

Il filtro è progettato per la raccolta di impurità e sedimenti negli impianti industriali. Dotato di attacchi filettati GAS F/F, il dispositivo è realizzato con materiali resistenti alla corrosione e adatto a fluidi ad alta temperatura.

Le caratteristiche principali includono:

  • Corpo e coperchio in acciaio inox CF8M
  • Cestello in tela metallica acciaio inox AISI 316
  • Serie PN 16
  • Attacchi filettati GAS F/F
  • Guarnizione in fibre aramidiche + NBR

  • Condizioni di esercizio

    PressioneTemperatura
    16 bar-10 °C / +200 °C

    Consigli per l'installazione

    Il filtro deve essere installato in posizione verticale con l'apertura di spurgo rivolta verso il basso per facilitare la rimozione dei sedimenti. Si consiglia di posizionare il dispositivo a monte degli apparecchi sensibili quali valvole di regolazione e di chiusura per proteggere l'impianto da danni causati dalle impurità.

    Verificare che gli attacchi filettati siano correttamente serrati per evitare perdite. L'installazione deve essere eseguita da personale qualificato secondo le normative vigenti.


    Raccomandazioni per la manutenzione

    Eseguire una pulizia periodica del cestello in tela metallica per mantenere l'efficienza di filtrazione. Si consiglia di ispezionare regolarmente lo stato della guarnizione e sostituirla se usurata.

    Lo spurgo dei sedimenti deve essere effettuato regolarmente tramite il tappo di scarico presente sul coperchio. Dopo ogni operazione di manutenzione, verificare che tutti i componenti siano correttamente assemblati e che non vi siano perdite.

    In caso di riduzione significativa della portata, effettuare una pulizia completa del cestello o valutare la sostituzione dello stesso con uno a filtrazione più grossolana se necessario.


    Peso indicativo

    Il peso del prodotto non è disponibile nella documentazione tecnica. Contattare il nostro ufficio tecnico per informazioni precise sul peso.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    0503/065

    3 altri prodotti nella stessa categoria: