Valvola di ritegno a disco WAFER, serie PN 16, corpo in ghisa grigia EN-GJL-250, tenuta metallica, DN 50 (max temp. 200°C)
Caratteristiche
Valvola di ritegno a disco tipo WaferCorpo in ghisa grigia EN-GJL-250Tenuta metallicaSerie PN 16, pressione nominale 16 barDiametro nominale DN 50Temperatura massima di esercizio 200°CAdatta per inserimento tra flange PN 16/ANSI 150Colore verniciatura esterna RAL 5002Componenti principali: guarnizione EPDM, disco e battenti in acciaio al carbonio nichelato, molla e perno in acciaio inox, boccola in PTFE
Misure
DN: 50 mmDiametro esterno (D): circa 95 mmLunghezza totale (L): circa 40 mm
Consigli per installazione
Prima dell'installazione, assicurarsi che l'interno del corpo sia completamente pulito, eliminando eventuali impurità.La valvola può essere installata sia in posizione orizzontale che verticale, purché il flusso sollevi il disco/otturatore. Per installazioni verticali, evitare il montaggio con flusso dall'alto verso il basso.Montare la valvola tra flange conformi PN 16 o ANSI 150.
Raccomandazioni per la manutenzione
Prima di qualsiasi intervento, attendere il raffreddamento della tubazione, valvola e fluido e scaricare la pressione residua.In presenza di fluidi tossici, corrosivi, infiammabili o caustici, drenare la linea e la tubazione.Effettuare controlli periodici per verificare integrità delle parti di tenuta e pulizia interna.
Peso indicativo
Peso: circa 0,95 kg
Codice prodotto fornitore: 20-0377GH05003
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.