Giunto elastico di espansione in gomma EPDM, PN 16, DN 65 (4 fori)
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Giunto elastico di espansione in gomma EPDM, PN 16, DN 65 (4 fori)
Il giunto elastico di espansione è progettato per assorbire dilatazioni termiche, sovrapressioni, rumori, vibrazioni e correggere disallineamenti tra i tubi. Realizzato con corpo in EPDM rinforzato internamente ed esternamente con tessuto in nylon e cavi di acciaio. Pressione nominale PN 16. Idoneo per impianti idrici, di pompaggio, condizionamento, riscaldamento, applicazioni industriali e agricole, aria compressa. Collegamento mediante flange girevoli conformi UNI EN 1092-1 e DIN 2502 PN 16, realizzate in acciaio al carbonio zincato.
Installare il giunto rispettando il senso di flusso e l’allineamento delle tubazioni. Assicurarsi che le flange siano correttamente serrate e che non siano presenti tensioni o forzature eccessive sul componente. Evitare torsioni durante il serraggio degli elementi di fissaggio. Eseguire il collegamento in conformità agli standard UNI EN 1092-1 per assicurare tenuta e compatibilità dimensionale. Prevedere limitatori di allungamento se necessario per contenere movimenti assiali superiori ai valori nominali.
Verificare periodicamente lo stato di integrità del giunto e il serraggio della bulloneria. In presenza di elevate vibrazioni o cicli di pressione controllare la tenuta e l’assenza di screpolature, usure o corrosioni sui componenti metallici. Sostituire il giunto in caso di danneggiamenti evidenti o perdita di elasticità. Non utilizzare il giunto con fluidi idrocarburi, oli o vapori contenenti residui oleosi.
2,6 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.