Ritegno SR 20.40

117,03 €
IVA esclusa
Valvola di ritegno wafer a doppio clapet per montaggio tra flange PN 10/40. Corpo unico, chiusura rapida, funzionamento verticale/orizzontale. Pressione max 40 bar, temperatura -10÷400°C, peso indicativo 2,7 kg.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Ritegno SR 20.40


Caratteristiche

Valvola di ritegno wafer a doppio clapet adatta tra flange PN 10/40. Corpo unico a flusso libero, disco di tenuta a molla. Progettata per assicurare la chiusura rapida senza colpi d'ariete e una tenuta affidabile. Funzionamento sia in posizione verticale che orizzontale. Guarnizione completamente confinata tra corpo e coperchio per una migliore tenuta.
Pressione massima: 40 bar
Temperatura d'esercizio: -10 °C ÷ +400 °C
Certificazioni: conformità Direttiva PED 2014/68/UE e ATEX 2014/34/UE.


Misure

Montaggio tra flange DN20–DN200 (secondo EN558-1 serie 49). Consultare la tabella specifica per mel dimensioni dettagliate.


Consigli per l'installazione

  • Installare tra due flange corrispondenti, garantendo centratura e corretto serraggio dei bulloni.
  • È consigliata l’installazione su tubazione pulita e priva di impurità per assicurare il perfetto funzionamento del meccanismo di ritegno.
  • Può essere installata indifferentemente in tubazione orizzontale o verticale, verificando il corretto verso del flusso riportato sul corpo.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Controllare periodicamente integrità delle guarnizioni e la pulizia interna per prevenire depositi che compromettano la chiusura del disco.
  • Effettuare verifiche visive durante i fermi impianto; la valvola non richiede manutenzioni programmate, salvo in presenza di perdite o anomalie di funzionamento.

Peso indicativo

2,7 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

42275749

3 altri prodotti nella stessa categoria: